Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Happy Rooms, B&B low-cost a Mestre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013

Si sa che Venezia è una città assolutamente non economica, spesso trovare una sistemazione low cost è improbabile, anche negli ostelli, che in alcuni casi si rivelano dispendiosi quanto un b&b. Un’ottima soluzione per contenere i costi e che sempre più viaggiatori adottano è di soggiornare in terraferma e raggiungere la laguna con le linee di autobus che collegano Mestre a Piazza Roma giorno e notte.

Il B&B Happy Rooms di Mestre è una soluzione comoda e davvero economica. La struttura si trova in una tranquilla zona residenziale, abbastanza vicino al centro, è composta da 3 stanze: noi abbiamo soggiornato nella Camera Blu al primo piano, semplice, senza fronzoli, ma confortevole. Il bagno è sul pianerottolo, in comune con la Camera Arancione, che può ospitare fino a 5 persone.

Gabriele, il proprietario è stato davvero gentile: siamo arrivati quasi alle 9 di sera e lui si è anche offerto di venirci a prendere in stazione. Ci ha indicato dove prendere i bus per Venezia (il 2 e il 7 hanno le fermate a due passi dal b&b) e dato alcuni consigli “culinari”. Per due notti abbiamo pagato 110€ e con 5€ si può avere anche la colazione, che però è opzionale e si può decidere anche di non avere.

[vlcmap]

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Destinazioni

Tour di un giorno nella Palermo delle leggende

Come quasi tutte le città d’Italia e del mondo, anche Palermo ha le sue leggende e le sue storie di fantasmi. In questo articolo consigliamo un tour di un giorno all’insegna del mistero che avvolge la città siciliana.
Destinazioni

Il nuovo centro storico di Rimini

La città della dolce vita, il centro del divertimento estivo di tutta la riviera romagnola. Ma Rimini non è solo questo. Rimini è storia. In questo articolo troverete tutte le informazioni riguardo il nuovo centro storico della città, fiorito in tutta la sua bellezza grazie a chi ha a cuore la propria storia e cultura.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.