Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013
Si sa che Venezia è una città assolutamente non economica, spesso trovare una sistemazione low cost è improbabile, anche negli ostelli, che in alcuni casi si rivelano dispendiosi quanto un b&b. Un’ottima soluzione per contenere i costi e che sempre più viaggiatori adottano è di soggiornare in terraferma e raggiungere la laguna con le linee di autobus che collegano Mestre a Piazza Roma giorno e notte.
Il B&B Happy Rooms di Mestre è una soluzione comoda e davvero economica. La struttura si trova in una tranquilla zona residenziale, abbastanza vicino al centro, è composta da 3 stanze: noi abbiamo soggiornato nella Camera Blu al primo piano, semplice, senza fronzoli, ma confortevole. Il bagno è sul pianerottolo, in comune con la Camera Arancione, che può ospitare fino a 5 persone.
Gabriele, il proprietario è stato davvero gentile: siamo arrivati quasi alle 9 di sera e lui si è anche offerto di venirci a prendere in stazione. Ci ha indicato dove prendere i bus per Venezia (il 2 e il 7 hanno le fermate a due passi dal b&b) e dato alcuni consigli “culinari”. Per due notti abbiamo pagato 110€ e con 5€ si può avere anche la colazione, che però è opzionale e si può decidere anche di non avere.
[vlcmap]