Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La scoperta dei sapori al Real Food Christmas Market a Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 29, 2012

Gli italiani a Londra hanno spesso il brutto vizio di lamentarsi del cibo, che non ha sapore e non è assolutamente come quello di mamma. Credo che qualche voce sia arrivata anche agli organizzatori dei Real Food Market, che dal 2007 si occupano di diversi festival incentrati sulla passione culinaria e la scoperta dei sapori, portando al minimo la necessità di intermediari fra produttore e consumatore.

Dal 2010 il Southbank Centre Square è la location di uno dei loro mercati che tutti venerdì alla domenica delizia turisti e locali con i migliori prodotti. Oltre a questo mercato, durante il periodo natalizio verrà organizzata anche una versione speciale, durante due weekend, dal 14 al 16 e dal 20 al 23 dicembre: il Real Food Christmas Market.

Qui potrete trovare i migliori formaggi, carni, uova, cioccolato, burro e molto altro ancora, tutto biologico e prodotto da fattorie  selezionate per la loro alta qualità ed i loro metodi di produzione sostenibili per l’ambiente.
Potete trovare anche il panettone italiano artigianale, tocco finale per il Natale londinese perfetto!
Sul sito internet trovate tutte le informazioni riguardo i festival, i mercati, gli espositori e addirittura le ricette migliori.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.