Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La scoperta dei sapori al Real Food Christmas Market a Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 29, 2012

Gli italiani a Londra hanno spesso il brutto vizio di lamentarsi del cibo, che non ha sapore e non è assolutamente come quello di mamma. Credo che qualche voce sia arrivata anche agli organizzatori dei Real Food Market, che dal 2007 si occupano di diversi festival incentrati sulla passione culinaria e la scoperta dei sapori, portando al minimo la necessità di intermediari fra produttore e consumatore.

Dal 2010 il Southbank Centre Square è la location di uno dei loro mercati che tutti venerdì alla domenica delizia turisti e locali con i migliori prodotti. Oltre a questo mercato, durante il periodo natalizio verrà organizzata anche una versione speciale, durante due weekend, dal 14 al 16 e dal 20 al 23 dicembre: il Real Food Christmas Market.

Qui potrete trovare i migliori formaggi, carni, uova, cioccolato, burro e molto altro ancora, tutto biologico e prodotto da fattorie  selezionate per la loro alta qualità ed i loro metodi di produzione sostenibili per l’ambiente.
Potete trovare anche il panettone italiano artigianale, tocco finale per il Natale londinese perfetto!
Sul sito internet trovate tutte le informazioni riguardo i festival, i mercati, gli espositori e addirittura le ricette migliori.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.