Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Sciare in Toscana al Winter Park, a Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Si apre quest’anno a Firenze l’edizione 0 di Winter Park, uno spazio polifunzionale in cui poter praticare il proprio sport invernale preferito. La location è delle migliori: proprio sul lungarno con splendida vista del celebre fiume e del centro città e a 5 minuti dal casello autostradale Firenze Sud.

L’idea è semplice: perchè fare tanta strada per andare a sciare? Costruiamoci un posto per farlo proprio nel centro di una delle città più ricche di fascino in Italia! Ed ecco che vicino alla pista da sci, sorgono anche ristoranti dove poter ristorarsi con vin brulè o bombardini, stand di oggettistica sullo stile dei mercatini altoatesini e poi un grande spazio per poter pattinare sul ghiaccio.

Gli appuntamenti sono tanti, specialmente nei giorni delle festività. I bambini sono i protagonisti assoluti: Babbo Natale arriva con sugli sci, la Befana distribuisce dolci e caramelle, piccoli elfi gironzolano del Parco proponendo loro attività ludiche. Maestri di sci della Val di Fiemme danno lezioni quotidiane di sci sia ai piccoli sia ai loro genitori.

Come tutte le novità, è da testare: magari è solo l’ennesima iniziativa acchiappaturisti, ma a Natale siamo tutti più buoni e una visita al Winter Park in una fredda serata di dicembre (aprirà il 7 dicembre e chiuderà il 27 gennaio) potrebbe essere una valida opportunità per una serata con gli amici con i pattini ai piedi.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.