Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La festa dei fiori di Girona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 19, 2014

gironatempsdeflors

Ed anche quest’anno, Girona fiorisce!
Se state cercando posti da visitare poco lontano da Barcellona, prendete un treno e dopo solo un’ora di viaggio potrete andare alla scoperta della bellissima Girona.

Dal 10 al 18 di maggio 2014, si svolgerà la 59esima edizione della Festa dei Fiori nel centro storico della città, grazie alla quale avrete l’opportunità di vederla sotto un punto di vista diverso e anche di sbirciare all’interno di case e cortili che generalmente sono chiusi al pubblico.

La festa ha ovviamente come tema principale quello dei fiori e della primavera, creata nell’ormai lontano 1955 come una semplice esposizione di fiori all’interno della chiesa di Sant Domènec e diventata un appuntamento fisso della primavera di Girona.

A partire dagli anni novanta infatti, la mostra si è allargata fino a coprire tutto il centro storico della città, con i suoi monumenti e cortili. Gli allestimenti vengono solitamente creati da artisti locali e sono delle vere e proprie scenografie che fanno da sfondo a tutto ciò che la città catalana ha da offrire.

Cosa: Girona Temps de flors
Quando: dal 10 al 18 maggio 2014
Dove: Girona
Altre info: www.gironatempsdeflors.net

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.