Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniEventi

La bibbia per chi ama la musica – Festival musicali di luglio

2 minuti di lettura

Sono tantissimi i festival musicali che si svolgono ogni estate in Europa e che muovono migliaia di turisti attraverso il nostro continente. Ecco un elenco di quelli a cui si potrà partecipare entro fine mese, dai più famosi a quelli più piccoli e particolari.

Rock in Roma: si svolge all’Ippodromo delle Capannelle e nei prossimi giorni si possono vedere sul palco artisti sia italiani che internazionali.

Lucca Summer Festival: tutti i concerti si svolgono nel centro della città, in piazza Napoleone.

Tomorrowland Festival: evento di importanza internazionale dedicato agli amanti della musica dance. Nel parco De Schorre di Boom, a sud di Anversa (Belgio).

Global Gathering: a Stratford-Upon-Avon, vicino a Birmingham, nel cuore dell’Inghilterra per una due giorni di musica dance con tantissimi ospiti internazionali.

Monegros Desert Festival: un altro festival dance, questa volta in terra spagnola, a Fraga (tra Barcellona e Saragozza).

Paléo Festival Nyon: ospiti internazionali del panorama pop-rock si esibiranno sul palco di questo festival nella cittadina di Nyon (tra Ginevra e Losanna) in Svizzera.

Storsjöyran: a Östersund, nel cuore della Svezia, sulle rive del grande lago Storsjön. Musica rock-pop internazionale ma non solo: teatro, artisti di strada, mimi, illusionisti.

The secret garden party: il festival perfetto per scappare dalla città e allontanarsi dalla routine, si svolge vicino ad Huntingdon (un centinaio di km da Londra) ed è dedicato oltre che alla musica, a tutte le arti. Questo evento, ha un forte legame con la natura.

Camp Bestival: sul palco di questo festival inglese che si svolge al Castello di Lulworth, sulla Manica, una grande festa, dove anche i bambini sono i benvenuti.

Audioriver: festival di musica alternativa elettronica  sulle rive del fiume Vistola, a Plock, in Polonia.

Tuska Open Air Metal Festival: il più importante festival Heavey Metal finlandese si svolge a Suvilathi, Helsinki.

Force Attack: questo grande festival punk porterà a Kavelstorf, in Germania, 45 bands che si alterneranno nelle esibizioni sui due palchi a disposizione.

Emmaboda Festival: festival indie a Emmaboda, nel sud della Svezia.

Norberg Festival: musica elettronica sperimentale e noise per un festival di tre giorni. Particolare la location: uno stabile ricavato da un’ex miniera di ferro a Norberg, Svezia. Prezzo basso e band che suonano gratis.

Creepy Teepee: musica psichedelica suonata con strumentazione elettronica da poco, minimalismo. Festival “di nicchia” a Kunta Hora, Repubblica Ceca.

SuncéBeat: anche questo festival è nell’ultimo weekend di luglio e si svolge a Zadar in Croazia, un revival elettronico anni ’80 ’90 lungo tre giorni.

Beat Patrol: a Vaz St Pölten, in Austria. A questo festival di musica dance parteciperanno, tra i tantissimi, Tiesto, Paul Van Dyk, Martin Solveig e i Groove Armada.

Indietracks Festival: musica indie pop alla Stazione Midland di Butterlay nel Derbyshire (vicino a Nottingham, in Gran Bretagna) dove alle esibizioni si alternano fantasiosi workshop.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tour a Londra per le vie della musica

Londra a suon di musica, tutti gli indirizzi delle star, dove si sono incontrati, dove hanno cantato e dove hanno preso ispirazione per i loro album. Tutti gli indirizzi nella città di Londra.
Eventi

Concerti all'alba in spiaggia in Romagna

Una delle cose più belle che ho fatto in Romagna è andare a vedere, o meglio sentire, i concerti all’alba in spiaggia….
Eventi

Summer Jamboree 2013 tutto il programma

Siete mai stati al Summer Jamboree di Senigallia? Qualcosa da non perdere, ve lo dico io che ci sono stata due anni…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *