Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Concerti all’alba in spiaggia in Romagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 1, 2013

concerti-alba

Una delle cose più belle che ho fatto in Romagna è andare a vedere, o meglio sentire, i concerti all’alba in spiaggia. Questa è una di quelle cose che invidio ai locali che spesso conoscono queste piccole chicche, mentre gli stranieri o i turisti in generale, purtroppo non hanno quasi mai il privilegio di conoscerle. Sperando che questo post arrivi anche solo all’attenzione di uno di loro vi spiego “come, cosa e quando” si svolgeranno i concerti d’estate in riviera.

Tutti i concerti all’alba sono iniziati fin da fine giugno, quindi quelli che rimangono sono gli ultimi purtroppo, ma almeno uno in un’estate intera forse riuscirete a vederlo e soprattutto quelli ad agosto… sono i più belli! Scherzi a parte, con ferragosto certamente le spiagge si riempiranno più degli altri mesi, quale altra occasione quindi per vederle “mezze vuote” se non partecipando ad un concerto all’alba?

Inoltre dopo il concerto potrete rimanere in spiaggia e fare un tuffo con il sole che ancora sta finendo di sorgere. Io l’ho fatto e vi posso assicurare che è un’esperienza più che unica, straordinaria!

Se siete a Cesenatico allora non perdetevi domenica 4 agosto sulla spiaggia libera dei Diamanti, zona Boschetto: Half Duo – Elisa Drei e Marco Forti. Due voci, un contrabbasso, alcune percussioni e il pop.

Stessa città, spiaggia e data diversa per domenica 15 agosto, nella spiaggia libera Molo Levante con Amycanbe, colore e calore soul, presenza e concretezza rock, leggerezza di respiro pop.

A Riccione invece il 4 agosto alle ore 5.30 presso lo stabilimento balneare 71, al bagno Settantuno Artenovecento “Tra i gelati e le bandiere omaggio a De Andrè e Fellini”, un’omaggio ai due grandi artisti italiani.

Il 15 agosto 2013, sempre a Riccione, alle ore 5.30 presso gli stabilimenti balnear1 108/109, Playa del Sol Orchesta Hallo Mr. Sax, direttore Mario Marzi “I (we) have a dream – Sax in the city”.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Itinerario dell'Alta Valconca

La Valconca è un’area delimitata dal fiume Conca appunto, e racchiude vari borghi medievali in provincia di Rimini e di Pesaro Urbino. Nell’articolo si effettuerà un tour dell’Alta Valconca, che comprende i paesini a sud del fiume. Partendo da Rimini, passando per Morciano di Romagna, fino ad arrivare ai paesi di confine come Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.