Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Concerti all’alba in spiaggia in Romagna

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 1, 2013

concerti-alba

Una delle cose più belle che ho fatto in Romagna è andare a vedere, o meglio sentire, i concerti all’alba in spiaggia. Questa è una di quelle cose che invidio ai locali che spesso conoscono queste piccole chicche, mentre gli stranieri o i turisti in generale, purtroppo non hanno quasi mai il privilegio di conoscerle. Sperando che questo post arrivi anche solo all’attenzione di uno di loro vi spiego “come, cosa e quando” si svolgeranno i concerti d’estate in riviera.

Tutti i concerti all’alba sono iniziati fin da fine giugno, quindi quelli che rimangono sono gli ultimi purtroppo, ma almeno uno in un’estate intera forse riuscirete a vederlo e soprattutto quelli ad agosto… sono i più belli! Scherzi a parte, con ferragosto certamente le spiagge si riempiranno più degli altri mesi, quale altra occasione quindi per vederle “mezze vuote” se non partecipando ad un concerto all’alba?

Inoltre dopo il concerto potrete rimanere in spiaggia e fare un tuffo con il sole che ancora sta finendo di sorgere. Io l’ho fatto e vi posso assicurare che è un’esperienza più che unica, straordinaria!

Se siete a Cesenatico allora non perdetevi domenica 4 agosto sulla spiaggia libera dei Diamanti, zona Boschetto: Half Duo – Elisa Drei e Marco Forti. Due voci, un contrabbasso, alcune percussioni e il pop.

Stessa città, spiaggia e data diversa per domenica 15 agosto, nella spiaggia libera Molo Levante con Amycanbe, colore e calore soul, presenza e concretezza rock, leggerezza di respiro pop.

A Riccione invece il 4 agosto alle ore 5.30 presso lo stabilimento balneare 71, al bagno Settantuno Artenovecento “Tra i gelati e le bandiere omaggio a De Andrè e Fellini”, un’omaggio ai due grandi artisti italiani.

Il 15 agosto 2013, sempre a Riccione, alle ore 5.30 presso gli stabilimenti balnear1 108/109, Playa del Sol Orchesta Hallo Mr. Sax, direttore Mario Marzi “I (we) have a dream – Sax in the city”.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Pasqua 2024 a Rimini, tutti gli eventi da non perdere

Tutti gli aventi a Rimini e dintorni a Pasqua e Pasquetta 2024, dal Paganello agli eventi di artigianato, dalle mostre fotografiche fino allo street food. Segui gli eventi e organizza le tue festività pasquali in Riviera.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.