Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Concerti all’alba in spiaggia in Romagna

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 1, 2013

concerti-alba

Una delle cose più belle che ho fatto in Romagna è andare a vedere, o meglio sentire, i concerti all’alba in spiaggia. Questa è una di quelle cose che invidio ai locali che spesso conoscono queste piccole chicche, mentre gli stranieri o i turisti in generale, purtroppo non hanno quasi mai il privilegio di conoscerle. Sperando che questo post arrivi anche solo all’attenzione di uno di loro vi spiego “come, cosa e quando” si svolgeranno i concerti d’estate in riviera.

Tutti i concerti all’alba sono iniziati fin da fine giugno, quindi quelli che rimangono sono gli ultimi purtroppo, ma almeno uno in un’estate intera forse riuscirete a vederlo e soprattutto quelli ad agosto… sono i più belli! Scherzi a parte, con ferragosto certamente le spiagge si riempiranno più degli altri mesi, quale altra occasione quindi per vederle “mezze vuote” se non partecipando ad un concerto all’alba?

Inoltre dopo il concerto potrete rimanere in spiaggia e fare un tuffo con il sole che ancora sta finendo di sorgere. Io l’ho fatto e vi posso assicurare che è un’esperienza più che unica, straordinaria!

Se siete a Cesenatico allora non perdetevi domenica 4 agosto sulla spiaggia libera dei Diamanti, zona Boschetto: Half Duo – Elisa Drei e Marco Forti. Due voci, un contrabbasso, alcune percussioni e il pop.

Stessa città, spiaggia e data diversa per domenica 15 agosto, nella spiaggia libera Molo Levante con Amycanbe, colore e calore soul, presenza e concretezza rock, leggerezza di respiro pop.

A Riccione invece il 4 agosto alle ore 5.30 presso lo stabilimento balneare 71, al bagno Settantuno Artenovecento “Tra i gelati e le bandiere omaggio a De Andrè e Fellini”, un’omaggio ai due grandi artisti italiani.

Il 15 agosto 2013, sempre a Riccione, alle ore 5.30 presso gli stabilimenti balnear1 108/109, Playa del Sol Orchesta Hallo Mr. Sax, direttore Mario Marzi “I (we) have a dream – Sax in the city”.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
Eventi

Eventi del mese di Maggio 2024 a Rimini e dintorni

Eventi a Maggio 2024 a Rimini e dintorni, cosa fare e cosa vedere, quali manifestazioni aspettarsi per un mese ricco di mostre, eventi, manifestazioni sportive e non solo. Trovi tutte le date nell’articolo qui sotto.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.