Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Concerti all’alba in spiaggia in Romagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 1, 2013

concerti-alba

Una delle cose più belle che ho fatto in Romagna è andare a vedere, o meglio sentire, i concerti all’alba in spiaggia. Questa è una di quelle cose che invidio ai locali che spesso conoscono queste piccole chicche, mentre gli stranieri o i turisti in generale, purtroppo non hanno quasi mai il privilegio di conoscerle. Sperando che questo post arrivi anche solo all’attenzione di uno di loro vi spiego “come, cosa e quando” si svolgeranno i concerti d’estate in riviera.

Tutti i concerti all’alba sono iniziati fin da fine giugno, quindi quelli che rimangono sono gli ultimi purtroppo, ma almeno uno in un’estate intera forse riuscirete a vederlo e soprattutto quelli ad agosto… sono i più belli! Scherzi a parte, con ferragosto certamente le spiagge si riempiranno più degli altri mesi, quale altra occasione quindi per vederle “mezze vuote” se non partecipando ad un concerto all’alba?

Inoltre dopo il concerto potrete rimanere in spiaggia e fare un tuffo con il sole che ancora sta finendo di sorgere. Io l’ho fatto e vi posso assicurare che è un’esperienza più che unica, straordinaria!

Se siete a Cesenatico allora non perdetevi domenica 4 agosto sulla spiaggia libera dei Diamanti, zona Boschetto: Half Duo – Elisa Drei e Marco Forti. Due voci, un contrabbasso, alcune percussioni e il pop.

Stessa città, spiaggia e data diversa per domenica 15 agosto, nella spiaggia libera Molo Levante con Amycanbe, colore e calore soul, presenza e concretezza rock, leggerezza di respiro pop.

A Riccione invece il 4 agosto alle ore 5.30 presso lo stabilimento balneare 71, al bagno Settantuno Artenovecento “Tra i gelati e le bandiere omaggio a De Andrè e Fellini”, un’omaggio ai due grandi artisti italiani.

Il 15 agosto 2013, sempre a Riccione, alle ore 5.30 presso gli stabilimenti balnear1 108/109, Playa del Sol Orchesta Hallo Mr. Sax, direttore Mario Marzi “I (we) have a dream – Sax in the city”.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.