La bibbia per gli amanti di musica - i Festival Musicali di Agosto I - Viaggi Low Cost

La bibbia per gli amanti di musica – i Festival Musicali di Agosto I

La bibbia per gli amanti di musica – i Festival Musicali di Agosto I

di , | Eventi

Booking.com

Ecco il post sugli eventi musicali della metà di agosto, quelli quindi che iniziano entro Ferragosto.

Summer Jamboree: si svolge dal 30 luglio al 7 agosto a Senigallia, riportando una parte di riviera adriatica agli anni ’40/’50. Per un’intera settimana le giornate sono scandite dal ritmo dei numerosi concerti, ma oltre a questi ci saranno mercatini, lezioni di ballo e molto altro.

KaZantip: una festa lunga un mese (30 luglio – 27 agosto) che trasforma il tranquillo villaggio di Popivka (Crimea, Ucraina) nella “Repubblica di Kazantip”, nazione inventata che prende vita durante questo periodo sulle rive del mar Nero. E’ il festival di musica elettronica più grande dei paesi dell’ex Unione Sovietica.

Andancas: festival portoghese sella musica popolare e da ballo di tutto il mondo. E’ iniziata ieri e finirà il 7 agosto. Non solo concerti ma anche mangiate e bevute, passeggiate, workshop, danze ed artigianato. Fondamentale l’elemento dell’incontro, della conoscenza reciproca e della condivisione.

Wacken Open Air: un’altro piccolo paesino “sconvolto” da un festival, Wacken, Germania (poco a sud del confine con la Danimarca), tra il 4 e il 6 agosto infatti verrà invaso da cultori della musica metal. Tante le band ospitate: dai mostri sacri del genere come i Motorhead a gruppi emergenti, tutto contornato da wrestling, concorsi di miss maglietta bagnata e metal karaoke (giusto per fare qualche esempio).

Big Chill Festival: nel grande parco del castello di Eastnor (Herefordshire, UK), dal 4 al 7 agosto, verranno ospitati numerosi grandi concerti, tra cui i The Chemical Brothers e Kanye West.

Rebellion Festival: si divideranno tra sei palchi le tantissime le esibizioni proposte da questo festival punk che si svolgerà dal 4 al 7 agosto nei Winter Gardens di Blackpool (Uk).

Sudoeste Festival: saranno anche nomi importanti come Kanye West, David Guetta e Snoop Dogg a calcare il palco di questo evento portoghese di musica dance/elettronica che si svolgerà tra il 4 e l’8 agosto a Zambujeira.

Nature One: evento storico per la dance tedesca che riunisce in pochi giorni più di settanta dj e live set. Si svolge in una vecchia base missilistica della NATO a Kastellaun, Germania, il 5 e 6 agosto.

Solar Weekend Festival: festival di musica elettronica che avrà inizio il 5 agosto per terminare due giorni dopo, in Olanda a Roermond. La location è particolare: si svolge infatti su un folto intrico di canali, su cui c’è la possibilità di navigare. Oltre a tanta musica anche street art, performance e installazioni.

Off Festival: quattro palchi per più di cento artisti in questo festival che porta in prima linea artisti della scena polacca. Tutto si svolge nella Valle dei Tre Laghi a Katowice in Polonia, dal 5 al 7 agosto. Tre giorni di rock ad un prezzo eccezionale 50€.

Dance Valley: tredici ore di musica dance/elettronica con 151 dj, appena fuori da Amsterdam, nell’immenso parco Spaarnwoude contornate da eventi collaterali. Sarà il 6 agosto.

Field Day: piccolo ma interessante evento londinese (Victoria Park) per il 6 agosto in cui si alterneranno concerti di diverso genere ma di alto livello.

Sziget Festival: quest’anno la “Woodstock sul Danubio” si svolgerà tra l’8 e il 15 agosto. Evento enorme che accoglie ogni tipo di musica di ogni provenienza, punto di incontro di culture e tendenze. A Budapest, sull’isola di Obuda saranno tantissimi ad esibirsi, tra cui anche The Chemical Brothers, Good Charlotte, Interpol, Kaiser Chiefs, Kasabian, Skunk Anansie, The Prodigy e 30 Second To Mars (l’elenco è ancora lunghissimo ed include anche i nostri Verdena).

Oya Festival: il più grande evento dell’estate norvegese sarà ad Oslo tra il 9 e il 13 agosto, in 30 location si distribuiranno 200 concerti.

Pantiero Festival: dal 10 al 13 agosto Cannes sarà presa in mano dai partecipanti di questo evento. Location da sogno e atmosfera intima per una line-up fresca e varia.

Terraneo Festival: sulla costa croata, a Sibernik, si svolge tra il 10 e il 13 agosto questo summer eco music festival. La musica si alterna a dibattiti sull’ambiente, a laboratori, animazione e possibilità di visite turistiche nella zona. Cosa si può volere di più?

Skanderborg Festival: festival danese che propone i generi più diversi, si svolgerà tra il 10 e il 14 agosto nelle vicinanze di Skanderborg, in una bellissima foresta di faggi.

Way Out West Festival: avrà luogo dall’11 al 13 agosto a Goteborg (Svezia) in un grande parco, confinante con una riserva naturale. Ricchissima la line-up che include Kanye West, Tiesto, Empire of the sun e Prince.

Spirit of Burgas: saranno tre giorni di festa (12/14 agosto) sulla Central Beach di Burgas, Bulgaria. Location straordinaria per ospiti ancora migliori, tra questi anche Gotan Project, Moby e Skunk, Anansie.

Flow Festival: sarà in un ex centrale industriale di Helsinki, sulle rive di un fiordo, dal 12 al 14 agosto, con la possibilità di godere le lunghe giornate dell’estate finlandese e le suggestioni dei tramonti di mezzanotte. Line-up decisamente forte, tra i tanti Royksopp, Kanye West, James Blake, Empire of the Sun.

Stop making sense festival: un altro festival dance croato, questa volta a Petrcane, vicino a Zara, tra spiaggia, musica, sole e mare.

La route du rock: evento che si svolge tra il 12 e il 14 agosto a St. Malo, in Bretagna, tra spiaggia, castello e auditorium. Location mozzafiato e 30 bands di ottimo livello. The Kills, Fleet Foxes, Crocodiles, Okkervil River.

Ieper Hardcore Fest: festival storico punk a Ieper in Belgio, dal 12 al 14 agosto. Tre giorni di musica hardcore.

Sonne monde sterne: sulla spiaggia (e sul lago.) di Saalburg, in Germania dal 12 al 14 agosto apriranno le danze di questo, che è uno dei più grandi festival tedeschi di elettronica. The Chemical Brothers e Moby tra gli ospiti.

Creamfields Andalucia: sarà a Jerez de la Frontera, nel profondo sud della Spagna (vicino a Cadiz), che il 13 e 14 agosto prenderà il via uno dei più grandi festival elettronici d’Europa. The Prodigy, Paul Kalkbrenner e Paul van Dyk alcuni dei dj della line up.

M’era luna Festival: gothic rock festival ad Hildesheim, in Germania, vicino ad Hannover. Si svolge il 13 e 14 agosto in un’ex base aerea inglese.

Strøm: interessante festival di elettronica sperimentale che si svolge dal 15 al 20 agosto nelle più diverse location a Copenhagen, musei, gallerie, strade, chiese. Oltre alla musica anche workshop.

Un post di Chiara

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

Brava Federica
un bel riassunto dei festival di agosto … Kazantip l'ho provato di persona (e non sono un appassionato di musica elettronica!) e posso solo dire che mi dispiace non tornarci quest anno, è una bella occasione di aggregazione oltre che un festival musicale, gente simpatica e tanto svago!

Ios Grecia

agosto 14, 2011 | Rispondi | report

Effettivamente i festival musicali piacciono molto anche a me…anche se è raro partecipare a uno di questi eventi così importanti in giro per l'Europa!

Federica

agosto 15, 2011 | Rispondi | report

Fede, Kazantip nella mappa te l ha messo in Russia, invece è in Crimea/ Ucraina sul Mar Nero (:!

Chiara

agosto 18, 2011 | Rispondi | report

Ecco fatto, messo a posto ; ) grazie mille!

Federica

agosto 18, 2011 | Rispondi | report

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.