Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La bibbia per gli amanti di musica – i Festival Musicali di Agosto II

1 minuti di lettura

Ecco tutti i festival musicali della seconda metà di agosto, tutti in un post non ci stavano : )

Balla coi Cinghiali:17 al 20 agosto in provincia di Savona e oltre alla musica offre mostre, performance artistiche, incontri letterari, workshop ambientali, teatro, spazio cinema, corsi di danze e percussioni afro, laboratori per i bambini e attività sportive all’aperto. Tutto ciò, se non basta, accompagnato dal fondamentale elemento della gastronomia: prodotti locali e produzioni artigianali.

FM4 Frequency Festival: saranno moltissimi gli ospiti che saliranno sui quattro palchi del Green Park di St.Polten, in Austria, tra il 18 e il 20 agosto. La ricca line up presenta nomi come Foo Fighters, Kasabian, The Chemical Brothers, Beady Eye, The Kooks, Interpol e tanti, tanti, tanti altri.

Open air Gampel: line up molto forte per questo festival rock svizzero (18/21 agosto, Gampel – Turtmann) The Offspring, NoFX, Yellowcard, Skunk Anansie, Guanoapes. (Sconti sul treno e sul biglietto d’ingresso dal sito delle Ferrovie Svizzere)

Summer Breeze: tantissimi gli ospiti per questo gigante festival metal in Baviera, quattro sono i palchi che li accoglieranno tra il 18 e il 20 agosto.

Pukkelpop: festival belga che dal 18 al 20 agosto si svolgerà nelle campagne di Hasselt. Organizzazione super e ospiti da far girare la testa. Per fare alcuni nomi: Skunk Anansie, FooFighters, 30 second to Mars, Eliza Doolittle, Paul Kalkbrenner, Panic at the disco, Crookers, Eminem, Within Temptation, The Offspring, Kasabian e tanti altri.

Rototom Sunsplash: il più grande evento reggae d’Europa si svolgerà al 18 al 27 agosto a Benicassim, in Spagna (dopo esser stato esiliato dall’Italia due anni fa). Saranno sei i palchi, tra gli ospiti anche gli italiani Africa Unite e Sud Sound System. Oltre alla musica anche molte iniziative culturali.

Coke live music festivalil 19 e 20 agosto a Cracovia si alterneranno su tre palchi artisti come Kanye West, Interpol, The Kooks, Kid Cudi.

Area 4 festival: mega concerto rock tedesco che, dal 19 al 21 agosto accoglie artisti di tutto rispetto (The Kooks, Nofx, 30 Second to Mars, Jimmy Eat World), a Lüdinghausen.

Beautiful Days Festival: si svolge a Ottery St Mary (Devon), tra il 19 e il 21 agosto e può accogliere persone di tutte le età, ha una grandissima area per i bambini, e spazi dedicati all’arte e al teatro, oltre che 5 palchi. E’ organizzato dai Levellers e l’atmosfera è decisamente “hippy”.

Lowlands: super festival olandese che si svolge all’interno al lunapark Walibi World di Biddinghuizen tra il 19 e il 21 agosto. Il programma oltretutto è ricchissimo, musica, teatro di strada, letteratura e cinema. Cosa si può desiderare di più?

Highfield Festival: si definisce come il più grande indipendent-rock-festival del’est della Germania. Dal 19 al 21 agosto proporrà artisti come Foo Fighters, 30 second to Mars, Skunk Anansie e The Kooks. Incantevole location sulle rive del lago Störmthaler a Leipzig.

Dragonfly Festival: evento multidisciplinare (oltre alla musica, anche cinema e arti visive) svedese che inizierà il 19 agosto e durerà 3 giorni. La sua particolarità è data dallo svolgesi in un villaggio dell’età del bronzo ricostruito. Location decisamente affascinante e tutti sono i benvenuti.

V Festival: ecco altri due festival gemelli, i programmi sono alternati nei due giorni in cui si svolgerà l’evento (20 e 21 agosto), il primo a Chelmsford Essex e il secondo nello Staffordshire. Line up ricca di nomi importanti come Eminem, Rihanna, Arctic Monkeys, Bruno Mars e Good Charlotte.

Hole in the sky: ultima edizione di questo evento metal che si svolgerà a Bergen in Norvegia, dal 24 al 27 agosto.

Felsziget Festival: festival eclettico rumeno (Târgu Mureş, Transilvania), che accoglie i più diversi tipi di musica. Dal 25 al 28 agosto si succederanno tantissimi ospiti, come Guano Apes, Iggy, the Stoonages, Kasabian, Within Temptation. Offre anche altre attività come sport estremi e proiezioni di film.

Reading Festival: storico festival che ha influenzato l’avanzare del rock negli ultimi 50 anni. Beady Eye, Interpol, Muse, My Chemical Romance, The Kills, The Offspring, The Strokes e 30 second to Mars. Si svolge dal 26 al 28 agosto.

Leeds Festival: complementare al Reading, con cui condivide gli ospiti, a giorni alternati.

Creamfields UK:dal 26 al 28 agosto a Daresbury, Cheshire si svolgerà il più grande festival dance d’Europa, The Chemical Brothers, Benny Benassi, Tiesto, Paul Van Dyk, Mark Ronson, David Guetta e tantissimi altri dj.

Rock en Seine: line up che abbraccia un pò tutti i generi per questo festival alle porte di Parigi. Ultimo weekend d’agosto con Interpol, Foo Fighters, Arctic Monkeys, Simple Plan, Paul Kalkbranner e Kid Cudi.

Notte della Taranta: non è proprio un festival ma è un evento da non perdere. Ogni anno centinaia di migliaia di persone si riuniscono a Melpignano, per danzare tutti sulle note della contagiosa musica tradizionale salentina. Sarà il 27 agosto.

South West FourLondra, 27 e 28 agosto. Il più grande festival dance della capitale inglese.

Post di Chiara

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tour a Londra per le vie della musica

Londra a suon di musica, tutti gli indirizzi delle star, dove si sono incontrati, dove hanno cantato e dove hanno preso ispirazione per i loro album. Tutti gli indirizzi nella città di Londra.
Eventi

Concerti all'alba in spiaggia in Romagna

Una delle cose più belle che ho fatto in Romagna è andare a vedere, o meglio sentire, i concerti all’alba in spiaggia….
Eventi

Summer Jamboree 2013 tutto il programma

Siete mai stati al Summer Jamboree di Senigallia? Qualcosa da non perdere, ve lo dico io che ci sono stata due anni…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.