La bibbia per gli amanti di musica - i Festival Musicali di Agosto II - Viaggi Low Cost

La bibbia per gli amanti di musica – i Festival Musicali di Agosto II

La bibbia per gli amanti di musica – i Festival Musicali di Agosto II

di , | Eventi

Booking.com

Ecco tutti i festival musicali della seconda metà di agosto, tutti in un post non ci stavano : )

Balla coi Cinghiali:17 al 20 agosto in provincia di Savona e oltre alla musica offre mostre, performance artistiche, incontri letterari, workshop ambientali, teatro, spazio cinema, corsi di danze e percussioni afro, laboratori per i bambini e attività sportive all’aperto. Tutto ciò, se non basta, accompagnato dal fondamentale elemento della gastronomia: prodotti locali e produzioni artigianali.

FM4 Frequency Festival: saranno moltissimi gli ospiti che saliranno sui quattro palchi del Green Park di St.Polten, in Austria, tra il 18 e il 20 agosto. La ricca line up presenta nomi come Foo Fighters, Kasabian, The Chemical Brothers, Beady Eye, The Kooks, Interpol e tanti, tanti, tanti altri.

Open air Gampel: line up molto forte per questo festival rock svizzero (18/21 agosto, Gampel – Turtmann) The Offspring, NoFX, Yellowcard, Skunk Anansie, Guanoapes. (Sconti sul treno e sul biglietto d’ingresso dal sito delle Ferrovie Svizzere)

Summer Breeze: tantissimi gli ospiti per questo gigante festival metal in Baviera, quattro sono i palchi che li accoglieranno tra il 18 e il 20 agosto.

Pukkelpop: festival belga che dal 18 al 20 agosto si svolgerà nelle campagne di Hasselt. Organizzazione super e ospiti da far girare la testa. Per fare alcuni nomi: Skunk Anansie, FooFighters, 30 second to Mars, Eliza Doolittle, Paul Kalkbrenner, Panic at the disco, Crookers, Eminem, Within Temptation, The Offspring, Kasabian e tanti altri.

Rototom Sunsplash: il più grande evento reggae d’Europa si svolgerà al 18 al 27 agosto a Benicassim, in Spagna (dopo esser stato esiliato dall’Italia due anni fa). Saranno sei i palchi, tra gli ospiti anche gli italiani Africa Unite e Sud Sound System. Oltre alla musica anche molte iniziative culturali.

Coke live music festivalil 19 e 20 agosto a Cracovia si alterneranno su tre palchi artisti come Kanye West, Interpol, The Kooks, Kid Cudi.

Area 4 festival: mega concerto rock tedesco che, dal 19 al 21 agosto accoglie artisti di tutto rispetto (The Kooks, Nofx, 30 Second to Mars, Jimmy Eat World), a Lüdinghausen.

Beautiful Days Festival: si svolge a Ottery St Mary (Devon), tra il 19 e il 21 agosto e può accogliere persone di tutte le età, ha una grandissima area per i bambini, e spazi dedicati all’arte e al teatro, oltre che 5 palchi. E’ organizzato dai Levellers e l’atmosfera è decisamente “hippy”.

Lowlands: super festival olandese che si svolge all’interno al lunapark Walibi World di Biddinghuizen tra il 19 e il 21 agosto. Il programma oltretutto è ricchissimo, musica, teatro di strada, letteratura e cinema. Cosa si può desiderare di più?

Highfield Festival: si definisce come il più grande indipendent-rock-festival del’est della Germania. Dal 19 al 21 agosto proporrà artisti come Foo Fighters, 30 second to Mars, Skunk Anansie e The Kooks. Incantevole location sulle rive del lago Störmthaler a Leipzig.

Dragonfly Festival: evento multidisciplinare (oltre alla musica, anche cinema e arti visive) svedese che inizierà il 19 agosto e durerà 3 giorni. La sua particolarità è data dallo svolgesi in un villaggio dell’età del bronzo ricostruito. Location decisamente affascinante e tutti sono i benvenuti.

V Festival: ecco altri due festival gemelli, i programmi sono alternati nei due giorni in cui si svolgerà l’evento (20 e 21 agosto), il primo a Chelmsford Essex e il secondo nello Staffordshire. Line up ricca di nomi importanti come Eminem, Rihanna, Arctic Monkeys, Bruno Mars e Good Charlotte.

Hole in the sky: ultima edizione di questo evento metal che si svolgerà a Bergen in Norvegia, dal 24 al 27 agosto.

Felsziget Festival: festival eclettico rumeno (Târgu Mureş, Transilvania), che accoglie i più diversi tipi di musica. Dal 25 al 28 agosto si succederanno tantissimi ospiti, come Guano Apes, Iggy, the Stoonages, Kasabian, Within Temptation. Offre anche altre attività come sport estremi e proiezioni di film.

Reading Festival: storico festival che ha influenzato l’avanzare del rock negli ultimi 50 anni. Beady Eye, Interpol, Muse, My Chemical Romance, The Kills, The Offspring, The Strokes e 30 second to Mars. Si svolge dal 26 al 28 agosto.

Leeds Festival: complementare al Reading, con cui condivide gli ospiti, a giorni alternati.

Creamfields UK:dal 26 al 28 agosto a Daresbury, Cheshire si svolgerà il più grande festival dance d’Europa, The Chemical Brothers, Benny Benassi, Tiesto, Paul Van Dyk, Mark Ronson, David Guetta e tantissimi altri dj.

Rock en Seine: line up che abbraccia un pò tutti i generi per questo festival alle porte di Parigi. Ultimo weekend d’agosto con Interpol, Foo Fighters, Arctic Monkeys, Simple Plan, Paul Kalkbranner e Kid Cudi.

Notte della Taranta: non è proprio un festival ma è un evento da non perdere. Ogni anno centinaia di migliaia di persone si riuniscono a Melpignano, per danzare tutti sulle note della contagiosa musica tradizionale salentina. Sarà il 27 agosto.

South West FourLondra, 27 e 28 agosto. Il più grande festival dance della capitale inglese.

Post di Chiara

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.