Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Kaulonia Tarantella Festival in Calabria ad agosto

1 minuti di lettura

Notizie dalla mia amata Calabria, e giuro che non sono di ‘ndrangheta, morti ammazzati, truffe & Co.
Sono invece notizie di musica e folclore. Nel caso in cui vi trovaste in Calabria fra il 21 e il 25 di agosto, fate una capatina a Caulonia (provincia di Reggio Calabria), dove si svolgerà il festival di musica popolare Kaulonia Tarantella Festival.

Il festival esiste ormai dal lontano 1999, ed è stato creato per poter unire momenti spettacolari della tradizione calabrese come la tarantella con i suoi suoni e la sua gestualità con momenti seminariali e di riflessione sulla cultura locale.

Eugenio Bennato, Mimmo Cavallaro, Davide Van De Sfroos, Otello Profazio, NourEddine Zagora Moon, Teresa De Sio e Mimmo Epifani sono solo alcuni degli ospiti del Kaulonia Tarantella Festival, che è diventata oramai una “vetrina” ed un evento di punta del movimento legato alla musica popolare che sta esplodendo e spopolando in Calabria.

Non è così cool come la pizzica pugliese ma vale comunque la pena di andarci e poi fare anche un giretto per questa Regione poco conosciuta e bellissima.

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.