Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Kaulonia Tarantella Festival in Calabria ad agosto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 23, 2012

Notizie dalla mia amata Calabria, e giuro che non sono di ‘ndrangheta, morti ammazzati, truffe & Co.
Sono invece notizie di musica e folclore. Nel caso in cui vi trovaste in Calabria fra il 21 e il 25 di agosto, fate una capatina a Caulonia (provincia di Reggio Calabria), dove si svolgerà il festival di musica popolare Kaulonia Tarantella Festival.

Il festival esiste ormai dal lontano 1999, ed è stato creato per poter unire momenti spettacolari della tradizione calabrese come la tarantella con i suoi suoni e la sua gestualità con momenti seminariali e di riflessione sulla cultura locale.

Eugenio Bennato, Mimmo Cavallaro, Davide Van De Sfroos, Otello Profazio, NourEddine Zagora Moon, Teresa De Sio e Mimmo Epifani sono solo alcuni degli ospiti del Kaulonia Tarantella Festival, che è diventata oramai una “vetrina” ed un evento di punta del movimento legato alla musica popolare che sta esplodendo e spopolando in Calabria.

Non è così cool come la pizzica pugliese ma vale comunque la pena di andarci e poi fare anche un giretto per questa Regione poco conosciuta e bellissima.

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.