Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Museo Van Gogh chiude da settembre ad aprile, info tecniche

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 17, 2012

E`di questa mattina la notizia che il Museo Van Gogh chiuderà dal 29 settembre 2012 al 25 aprile 2013. Il bellissimo museo, meta di tanti turisti ogni anno ad Amsterdam chiuderà per una ristrutturazione.  Dal 29 Ad ospitare ben 75 opere del Museo sarà l’Hermitage di Amsterdam e per la precisione, l’ala Keizersvleugel.

Circa 75 dipinti, una selezione di lettere, le bozze su carta e vari oggetti che verranno esposti permetteranno al visitatore di seguire passo dopo passo il percorso dell’artista Vincent Van Gogh verso la sua maturità artistica. Molte delle opere più conosciute di Van Gogh tra cui I Girasoli, Rami di Mandorlo in Fiore, I Mangiatori di Patate e La Casa Gialla, verranno presentate in una sorprendente combinazione di opere anteriori e recenti.

Con Vincent e la mostra Impressionismo: sensazione & ispirazione. Il meglio dell’Hermitage in una sola struttura, si offre una panoramica unica nel proprio genere sulla più importante scena pittorica del XIX secolo. Non dimenticate di segnarvelo nel caso abbiate in programma un viaggio ad Amsterdam nei prossimi mesi.

L’Hermitage si trova in Amstel 51 ed è aperto dalle 10 di mattina alle 5 del pomeriggio con chiusura 25 dicembre e 30 aprile. Il biglietto di ingresso per gli adulti è di 15€, con I amsterdam City Card l’ingresso è libero.

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Destinazioni

Come vivono i bambini più felici al mondo?

Osserviamo il modello educativo olandese: un paese che mette al primo posto delle necessità sociali lo sviluppo complessivo di bambine e bambini. La scuola, il tempo libero, lo sport: ecco come crescere adulti consapevoli.
Destinazioni

Amsterdam, 5 posti dove vedere i Tulipani a maggio

Osservare la fioritura dei tulipani: una delle cose da fare nella vita! Ecco come organizzarsi e dove andare vicino Amsterdam!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.