Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il corpo e la bioginnastica, se ne parla a Riccione

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 1, 2013

Essere in salute significa prendere coscienza del proprio corpo. E’ questo uno dei fondamenti della bioginnastica che permette di ristabilire l’equilibrio posturale e piscofisico dell’individuo. Per approfondire questi aspetti lunedì 11 febbraio 2013, si terrà a Riccione la conferenza “Dalla paura della malattia, alla guarigione della sofferenza“.

L’evento si svolge all’interno del palazzo del turismo alle ore 21 con ingresso gratuito. Organizzato da Bioginnastica Associazione, in collaborazione con il Biostudio di Riccione, l’incontro pubblico servirà a illustrare i dati della sperimentazione scientifica condotta dalla dottoressa Alessandra Bravi, nel biennio 2010-2011 su pazienti affetti da dolore cronico e fibromialgia. Con lo scopo di divulgare i risultati e le valutazioni, al fine di presentare le modalità d’intervento ai medici e di responsabilizzare i pazienti sulla cura e sul mantenimento del proprio stato di salute.

Chiunque sia interessato a partecipare alla conferenza può cercare un hotel Riccione e richiedere la disponibilità per il periodo sopracitato. All’evento interverranno Stefania Tronconi, presidente di Bioginnastica Associazione e fondatrice di questa metodologia, il dottor Lorenzo Baldini medico dello sport e la dottoressa Alessandra Bravi, psicologa e psicoterapeuta.

Anche nel mese di febbraio Riccione offre svago, shopping e numerose offerte nei centri benessere degli alberghi di città. Un modo diverso di scoprire il fascino della Perla Verde e il mare d’inverno, carico di suggestioni. Riccione con i suoi ristoranti, i locali per l’aperitivo e le più belle discoteche d’Italia resta, anche nei mesi più freddi, una delle località più frequentate della Riviera romagnola.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.