Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Barcellona: Centro Internacional de Fotografía Barcelona

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 23, 2012

Sono un’ amante della fotografia, mi piace farla e mi piace guardarla. Visto che ultimamente Barcellona sta offrendo varie opportunità agli appasionati come me, propongo un’altra interessante mostra fotografica.

Anche questa volta si tratta di fotografia documentaristica (ebbene sì, la mia preferita)  e in particolare di un progetto che fu il più importante portato avanti dal Centro Internacional de Fotografia Barcelona (CIFB) che ritratta la Barcellona quotidiana e la vita nei vari quartieri della città.

Le foto, scattate da professori, alunni e amici del CIFB, rappresentano una macrovisione di una città e di una popolazione ancora traumatizzate dalla recente scomparsa della dittatura, prima del grande rinnovamento degli anni ’80 e della rinconquista dello spazio pubblico e della città stessa.

Può essere quindi un modo per conoscere cos’era e cosa faceva questa città prima che diventasse meta di peregrinaggio per gli amanti della fiesta.

Informazioni pratiche:

  • Dove: Museo de Arte Contemporáneo de Barcelona (MACBA)
  • Tipo di mostra: Fotografía
  • Date: 27/01/2012 – 20/05/2012
  • Sesión: inverno (dal 25 de settembre al 23 di giugno), lunedi e da mercoledi a venerdi, dalle 11 alle 19.30; sabato, dalle 10 alle 20; domenica e festivi, dalle 10 alle 15; martedi chiuso. Estate (dal 24 di giugno al 24 di settembre),  lunedi e da mercoledi a venerdi, dalle 11 alle 20; giovedi e venerdi orario speciale fino alle 20; sabato, dalle 10 alle 20 ; domenica e festivi, dalle 10 alle 15; martedi chiuso.
  • Precio: Collezione MACBA, tutto il museo, 7,5 euro; ridotta, 6 euro. Primo giorno dopo l’inaugurazione di una mostra: entrata gratuita. Mercoledi (non festivo), 3,5 euro Entrata gratuita per i maggiori di 65 anni, i minori dei 14 e i disoccupati.
  • Quartiere: Raval
    Come arrivare : L2,L3 Paral·lel (Lilla/Verde) / L3 Liceu

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.