Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Barcellona: Centro Internacional de Fotografía Barcelona

1 minuti di lettura

Sono un’ amante della fotografia, mi piace farla e mi piace guardarla. Visto che ultimamente Barcellona sta offrendo varie opportunità agli appasionati come me, propongo un’altra interessante mostra fotografica.

Anche questa volta si tratta di fotografia documentaristica (ebbene sì, la mia preferita)  e in particolare di un progetto che fu il più importante portato avanti dal Centro Internacional de Fotografia Barcelona (CIFB) che ritratta la Barcellona quotidiana e la vita nei vari quartieri della città.

Le foto, scattate da professori, alunni e amici del CIFB, rappresentano una macrovisione di una città e di una popolazione ancora traumatizzate dalla recente scomparsa della dittatura, prima del grande rinnovamento degli anni ’80 e della rinconquista dello spazio pubblico e della città stessa.

Può essere quindi un modo per conoscere cos’era e cosa faceva questa città prima che diventasse meta di peregrinaggio per gli amanti della fiesta.

Informazioni pratiche:

  • Dove: Museo de Arte Contemporáneo de Barcelona (MACBA)
  • Tipo di mostra: Fotografía
  • Date: 27/01/2012 – 20/05/2012
  • Sesión: inverno (dal 25 de settembre al 23 di giugno), lunedi e da mercoledi a venerdi, dalle 11 alle 19.30; sabato, dalle 10 alle 20; domenica e festivi, dalle 10 alle 15; martedi chiuso. Estate (dal 24 di giugno al 24 di settembre),  lunedi e da mercoledi a venerdi, dalle 11 alle 20; giovedi e venerdi orario speciale fino alle 20; sabato, dalle 10 alle 20 ; domenica e festivi, dalle 10 alle 15; martedi chiuso.
  • Precio: Collezione MACBA, tutto il museo, 7,5 euro; ridotta, 6 euro. Primo giorno dopo l’inaugurazione di una mostra: entrata gratuita. Mercoledi (non festivo), 3,5 euro Entrata gratuita per i maggiori di 65 anni, i minori dei 14 e i disoccupati.
  • Quartiere: Raval
    Come arrivare : L2,L3 Paral·lel (Lilla/Verde) / L3 Liceu

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.