Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

I Fratelli Grimm a Zwolle per il festival delle sculture di ghiaccio

1 minuti di lettura

Dall’8 dicembre 2012 al 28 gennaio 2013 nella storica cittadina di Zwolle sarà popolata dalle famose fiabe dei fratelli Grimm. La seconda edizione del festival delle sculture di ghiaccio, che anche quest’anno si svolgerà sulla Rodetorenplein, sarà incentrata su questo tema.

Questo mondo di neve e ghiaccio, riprodotto sotto una tenda termica di 2.000 m² è Festival delle sculture di ghiaccio che assieme all’Ice Hotel Lumen, si conferma ancora una volta l’attrazione principale de l’ ‘’Inverno a Zwolle’’, che quest’anno è ancora più grande dell’edizione precedente.

Cappuccetto Rosso, il Gatto con gli Stivali, la Bella Addormentata nel Bosco, Tremotino. Little Red Riding Hood, Puss in boots, Sleeping Beauty, Tremotino. Queste sono alcune delle fiabe più famose che i fratelli Jacob (1785-1853) e Wilhelm (1786-1859) Grimm hanno scritto duecento anni fa. Ogni bambino è cresciuto con almeno uno di questi racconti, sia leggendo il libro che guardandone i film: dopo la Bibbia, la raccolta delle fiabe dei Grimm è il libro più famoso al mondo che sia mai stato pubblicato. Nel mondo ci sono circa 26 milioni di volumi tradotti in più di 160 lingue.

Nel 2012 quindi, Zwolle viene trasformata in “Grimmville”, con attività ed eventi tematici basati sulle fiabe dei Grimm.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.