Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013
L’Hostel Express di Barcellona è un ostello in cui a mio parere non vale proprio la pena dormire. Il voto 6 e mezzo è dato dal fatto che tutto sommato la struttura è buona e pulita. Ma avendo lo stesso budget, fossi in voi cercherei un’altra sistemazione.
L’Hostel Express si trova in Carrer de la Riera de Sant Miquel, 74, nel quartiere di Gracia. Raggiungerlo non è difficile e la metro si trova vicinissima. L’ostello nel sito parla di circa 60€ a notte anche se in alta stagione ovviamente il prezzo aumenta e le foto non rendono effettivamente com’è all’interno la struttura.
Pulita e ben posizionata, abbiamo detto, ma un pochino troppo minimal e piccola per i miei gusti. I colori sono quelli del grigio chiaro e del bianco, la colazione non è inclusa anche se ha una nota davvero molto positiva: il checkin e il checkout automatico. Cosa vuol dire? Vuol dire che se arrivate o ripartite a orari strampalati causa aerei ryanair e simili non dovrete pagare un’aggiunta per questo, che a volte può voler dire 20 o 30€ in aggiunta. Insomma, questo particolare è da tenere in conto.
[vlcmap]