Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013
Hampton Court Palace è uno dei palazzi reali più famosi e visitati e durante il periodo di Halloween offre molto di più dei semplici tour ai propri visitatori. E’ infatti possibile, dal 31 ottobre e per tutto il mese di novembre, prenotare i biglietti per i “Ghost tours” organizzati negli appartamenti del famoso e terribile Enrico VIII!
Grazie ai suoi 500 anni di storia, e alle innumerevoli vicende che si sono susseguite al suo interno, è uno dei luoghi più stregati di Londra. E’ qui infatti che la terza moglie di Enrico VIII, Jane Seymour, morì e dove Catherine Howard, la sua quinta, venne condannata per adulterio ed imprigionata nella sua stessa dimora, prima di essere trasferita alla Torre di Londra, dove avvenne la sua esecuzione.
La Hounted Gallery prende il suo nome proprio da lei, e si dice che il fantasma di una figura femminile vestita di bianco si aggiri in quest’ala del palazzo. I tour sono disponibili il venerdì e la domenica sera, iniziano alle 19.00, durano un’ora e mezza all’incirca ed includono un tour guidato delle stanze appartenute ad Enrico VIII e della Haunted Gallery. E’ possibile possibile prenotare i biglietti sul sito internet http://www.hrp.org.uk