Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

B&b La Rola, nelle Langhe soggiornare in un fienile chic

1 minuti di lettura

Quale migliore stagione per andare in Piemonte a visitare le Langhe e il Roero. Terra variopinta di caldi colori autunnali, dove la semplicità e l’accuratezza dei luoghi rendono il paesaggio romantico. Terra del buon bere, vini rossi, Barbaresco e Barolo e del buon mangiare, con i formaggi, Murazzano e il Castelmagno.

Ma questo è il momento per gli amanti del tartufo di recarsi ad Alba. Un’occasione da non perdere anche per approfittare di trascorrere un delizioso weekend al bed&breakfast, La Rola, ad Albaretto della Torre (CN), che dista da Alba solo 18km. È un antico fienile ristrutturato, curato nei minimi particolari dalla creatività della padrona di casa, la simpaticissima Rita che ci accoglie con cortesia e calore.

Dopo un lungo viaggio è bello godersi il paesaggio dal balcone della propria camera, sorseggiare un bicchiere di vino rosso e perdersi con lo sguardo sulla vista spettacolare delle colline, rigogliose di noccioleti e viti.

Stanze ampie e confortevoli, con bagno privato dotato di doccia con porta in vetro ed accessoriato di ogni confort. Ricercatezza che ci convince anche nella colazione, preparata con cura e abbellita da centrotavola di nocciole con una piccola candela, effetto che ispira raffinatezza e calda accoglienza. I dolci alle nocciole, le crostate dei frutti di stagione vengono sfornati sotto i nostri occhi, accompagnati anche da formaggi e affettati tipici del posto, per non parlare del burro artigianale. I prezzi delle camere partono da 70€ con colazione inclusa e parcheggio privato. Un’ottima occasione per distendere la mente e conoscere posti nuovi.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.