Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

B&b La Rola, nelle Langhe soggiornare in un fienile chic

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Quale migliore stagione per andare in Piemonte a visitare le Langhe e il Roero. Terra variopinta di caldi colori autunnali, dove la semplicità e l’accuratezza dei luoghi rendono il paesaggio romantico. Terra del buon bere, vini rossi, Barbaresco e Barolo e del buon mangiare, con i formaggi, Murazzano e il Castelmagno.

Ma questo è il momento per gli amanti del tartufo di recarsi ad Alba. Un’occasione da non perdere anche per approfittare di trascorrere un delizioso weekend al bed&breakfast, La Rola, ad Albaretto della Torre (CN), che dista da Alba solo 18km. È un antico fienile ristrutturato, curato nei minimi particolari dalla creatività della padrona di casa, la simpaticissima Rita che ci accoglie con cortesia e calore.

Dopo un lungo viaggio è bello godersi il paesaggio dal balcone della propria camera, sorseggiare un bicchiere di vino rosso e perdersi con lo sguardo sulla vista spettacolare delle colline, rigogliose di noccioleti e viti.

Stanze ampie e confortevoli, con bagno privato dotato di doccia con porta in vetro ed accessoriato di ogni confort. Ricercatezza che ci convince anche nella colazione, preparata con cura e abbellita da centrotavola di nocciole con una piccola candela, effetto che ispira raffinatezza e calda accoglienza. I dolci alle nocciole, le crostate dei frutti di stagione vengono sfornati sotto i nostri occhi, accompagnati anche da formaggi e affettati tipici del posto, per non parlare del burro artigianale. I prezzi delle camere partono da 70€ con colazione inclusa e parcheggio privato. Un’ottima occasione per distendere la mente e conoscere posti nuovi.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.