Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

B&b La Rola, nelle Langhe soggiornare in un fienile chic

1 minuti di lettura

Quale migliore stagione per andare in Piemonte a visitare le Langhe e il Roero. Terra variopinta di caldi colori autunnali, dove la semplicità e l’accuratezza dei luoghi rendono il paesaggio romantico. Terra del buon bere, vini rossi, Barbaresco e Barolo e del buon mangiare, con i formaggi, Murazzano e il Castelmagno.

Ma questo è il momento per gli amanti del tartufo di recarsi ad Alba. Un’occasione da non perdere anche per approfittare di trascorrere un delizioso weekend al bed&breakfast, La Rola, ad Albaretto della Torre (CN), che dista da Alba solo 18km. È un antico fienile ristrutturato, curato nei minimi particolari dalla creatività della padrona di casa, la simpaticissima Rita che ci accoglie con cortesia e calore.

Dopo un lungo viaggio è bello godersi il paesaggio dal balcone della propria camera, sorseggiare un bicchiere di vino rosso e perdersi con lo sguardo sulla vista spettacolare delle colline, rigogliose di noccioleti e viti.

Stanze ampie e confortevoli, con bagno privato dotato di doccia con porta in vetro ed accessoriato di ogni confort. Ricercatezza che ci convince anche nella colazione, preparata con cura e abbellita da centrotavola di nocciole con una piccola candela, effetto che ispira raffinatezza e calda accoglienza. I dolci alle nocciole, le crostate dei frutti di stagione vengono sfornati sotto i nostri occhi, accompagnati anche da formaggi e affettati tipici del posto, per non parlare del burro artigianale. I prezzi delle camere partono da 70€ con colazione inclusa e parcheggio privato. Un’ottima occasione per distendere la mente e conoscere posti nuovi.

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.