Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Angolo Blu, birra e piatti tipici bavaresi a Rimini

1 minuti di lettura

Se quest’anno non avete avuto modo di partire per l’Oktoberfest a Monaco di Baviera, non preoccupatevi. Anche a Rimini esiste un piccolo locale con cucina e birre tipiche bavaresi.

Al ristorante Angolo Blu, oltre alla possibilità di mangiarvi una pizza, troverete un ambiente arredato in stile bavarese e con il personale vestito alla bavarese.

Il proprietario, Leone, ogni mese parte per la Germania alla ricerca di ottima birra, prodotti tipici e golosità della Baviera. Per le birre avrete solo l’imbarazzo della scelta e lo ammetto, se sul vino posso saperne abbastanza, le birre sono proprio il mio tallone d’Achille, sebbene ne beva in quantità. Birre alla spina come la Radeberger Pils o una Monchshof original, birre in bottiglia come Augustiner Dunkel e Schlenkerla Rauchbier, fino alle birre Ayinger con oltre dieci differenti tipi.

Anche l’offerta di piatti tipici è varia da arrosti e stinchi cotti nella birra scura, taglieri di formaggi e salumi con pane nero fino agli immancabili wurste affumicati alla griglia.

Ordino così un Lowenriesenschnitzel, ovvero cotoletta impanata con salsa di mirtilli, burro aromatizzato alle erbe, crauti ed un brez’n ed un boccale di Altbairisch dunkel, una specialità di birra bavarese scura veramente piacevole e corposa. Ammetto che me ne sarei degustate anche altre, ma vista l’ora, mi riprometto di ripassarci quanto prima.

Vi garantisco che con un piatto del genere vi sentirete decisamente appagati senza aver l’esigenza di ordinare dell’altro. Ecco che, con poco più di 17 euro, vi sembrerà di esser stati a Monaco di Baviera.

via Siracusa 73 Rimini, frazione Marebello
tel 0541.370931
www.angoloblurimini.it

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.