Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Angolo Blu, birra e piatti tipici bavaresi a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Se quest’anno non avete avuto modo di partire per l’Oktoberfest a Monaco di Baviera, non preoccupatevi. Anche a Rimini esiste un piccolo locale con cucina e birre tipiche bavaresi.

Al ristorante Angolo Blu, oltre alla possibilità di mangiarvi una pizza, troverete un ambiente arredato in stile bavarese e con il personale vestito alla bavarese.

Il proprietario, Leone, ogni mese parte per la Germania alla ricerca di ottima birra, prodotti tipici e golosità della Baviera. Per le birre avrete solo l’imbarazzo della scelta e lo ammetto, se sul vino posso saperne abbastanza, le birre sono proprio il mio tallone d’Achille, sebbene ne beva in quantità. Birre alla spina come la Radeberger Pils o una Monchshof original, birre in bottiglia come Augustiner Dunkel e Schlenkerla Rauchbier, fino alle birre Ayinger con oltre dieci differenti tipi.

Anche l’offerta di piatti tipici è varia da arrosti e stinchi cotti nella birra scura, taglieri di formaggi e salumi con pane nero fino agli immancabili wurste affumicati alla griglia.

Ordino così un Lowenriesenschnitzel, ovvero cotoletta impanata con salsa di mirtilli, burro aromatizzato alle erbe, crauti ed un brez’n ed un boccale di Altbairisch dunkel, una specialità di birra bavarese scura veramente piacevole e corposa. Ammetto che me ne sarei degustate anche altre, ma vista l’ora, mi riprometto di ripassarci quanto prima.

Vi garantisco che con un piatto del genere vi sentirete decisamente appagati senza aver l’esigenza di ordinare dell’altro. Ecco che, con poco più di 17 euro, vi sembrerà di esser stati a Monaco di Baviera.

via Siracusa 73 Rimini, frazione Marebello
tel 0541.370931
www.angoloblurimini.it

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.