Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Halloween a Barcellona, gli altari dell’associazione culturale Messico – Catalunya

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

Una delle iniziative più interessanti per Halloween a Barcellona, è la proposta tutta messicana dell’associazione MEXCAT (associazione culturale Messico – Catalunya). Si chiama “Memoria Viva” ed è stata creata per divulgare la tradizione messicana di origine pre-colombiana del giorno dei morti.

Si tratta di veri e propri festeggiamenti, durante i quali si costruiscono degli altari dove depositare offerte floreali e alimentari per rendere tributo ai propri defunti o a personaggi illustri passati a miglior vita.
Da ormai sei anni la comunità messicana di Barcellona condivide con la città che li ospita, questa tradizione antica, colorata e ricca di significato.

Sono tanti gli altari che verrano esposti in giro per la città. Fra questi troviamo per esempio quelli di vari ristoranti messicani come, la Cantina Machito e il Chido One, ma anche altri tipi di enti come il consolato messicano o Casa America.

La Ruta de los Altares” inizia il 29 di Ottobre e fiinisce il 10 di Novembre 2013.
Al link potrete trovare tutte le informazioni e gli indirizzi.

Cosa: Ruta de los Altares (Memoria Viva)
Dove: Barcellona, in giro per la città
Quando: dal 29 di Ottobre al 16 di Novembre
Quanto: gratis!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.