Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Gli eventi sportivi più importanti del 2013 a Barcellona

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 5, 2013

X Games Barcelona

Negli ultimi anni Barcellona è stata più volte sede di alcuni fra i più importanti eventi sportivi a livello mondiale e anche quest’anno non sarà da meno, con proposte per tutti i gusti.

La prima volta che ho messo piede a Barcellona è stato per i mondiali di nuoto del 2003 insieme a buona parte della mia squadra di pallanuoto dell’epoca, quindi per me questi eventi hanno sempre un che di nostalgico e sentimentale. Bando al sentimentalismo, ecco un esempio di quello che potrete vedere a Barcellona nei prossimi mesi:

X Games Barcelona
Dal 15 al 19 di maggio, infatti, Barcellona si trasformerà nel centro nevralgico degli sport estremi più spettacolari: skateboard, BMX, moto e rally, integrati in quattro delle istallazioni sportive barcellonesi più emblematiche, ovvero il Palau Sant Jordi, la Piscina Municipal de Montjuïc, l’esplanada dell’Anella Olímpica e l’Estadi Olímpic Lluís Companys. Coloro che vorranno potranno essere spettatori delle spettacolari esibizioni dei migliori “riders” del mondo per un prezzo che oscilla dai 16 ai 35 euro.
Per maggiori informazioni: www.xgamesbarcelona.com

Mondiali di nuoto – Fina 2013
Barcellona e l’acqua hanno un legame fortissimo. E forse per questo, per la seconda volta in dieci anni, la città ospiterà la 15ª edizione dei mondiali di nuoto Fina 2013. Le gare si disputeranno nelle varie strutture cittadine, tra le quali: Palau Sant Jordi, simbolo delle olimpiadi del 1992 (con una spettacolare piscina olimpica che sarà la sede principale del nuoto); la piscina di Montjuïc e la sua fantastica vista su tutta la città (per la prova dei salti), le piscine Picornell (nuoto sincronizzato), la piscina del Club Natació Barcelona (waterpolo) e il porto di Barcellona (per le prove all’aperto).
Per maggiori informazioni: www.bcn2013.com

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.