Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostre fotografiche a Barcellona: Alberto Garcia-Alix

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 5, 2013

Mostre fotografiche a Barcellona- Alberto Garcia-Alix

La movida”, il tirar tardi alla spagnola che negli anni ottanta a Madrid diede vita ad un movimento artistico e sociale che ancora oggi affascina mezzo mondo. Alberto Garcia Alix ne ha fatto parte e oggi è considerato uno dei più noti esponenti della fotografia spagnola e contemporanea. Nei lavori dell’autore spagnolo emergono con chiarezza le caratteristiche fondanti della sua produzione: estremo realismo e uso raffinato del bianco e nero.

Famoso per i suoi ritratti, in cui rappresenta il paesaggio umano che ha gravitato e gravita attorno a lui, alla Virreina fino al 5 di Maggio, Garcia Alix presenta per la prima volta un’espozione di autoritratto. Un primo piano su di se stesso quindi, su come si vede e si è visto, su come è cambiata la sua idea di autoritratto nel tempo, su come è cambiata la sua stessa vita.
Bella, ben montata e anche gratuita, la mostra è la prima mostra monografica interamente dedicata all’autore.

Cosa: Alberto García-Alix. Autoretrat
Quando: 07.02.2013 – 05.05.2013
Dove: Palau de la Virreina, La Rambla, 99
Come arrivare: M, linea 2 verde, Liceu o Plaza Catalunya
Orari: da martedi a domenica, dalle 12 alle 20

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.