Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Francoforte: il Mercato di Natale più antico al mondo

1 minuti di lettura
Mercatini di Natale a Francoforte, dove si trova il mercatino di natale più antico del Mondo è d'obbligo una vacanza tra birra, wurstel e vin brulè, vieni a scoprire i Mercatini e le tradizioni del Natale in Germania.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2017

Uno dei Mercatini di Natale più noti, in Germania ma non solo, è di certo l’antico Mercatino di Natale di Francoforte. Questo mercatino, si tiene ogni anno nel Römerberg, Paulsplatz e Mainkai  e di questo mercato si hanno notizie dal 1393, non a caso è considerato il più antico Mercatino di Natale della Germania intera.


Antico e misterioso, è uno dei più importanti di tutta la Germania che conta circa 200 banchi allestiti nel centro storico della città tedesca e lungo il fiume. Questa è la città ideale dove trovare giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, ma anche panpepato, mele caramellate e soprattutto il particolare vin brulè della città.

La bellissima città di Francoforte, troppo spesso purtroppo sottovalutata perché a lei vengono preferite altre città più blasonate e più pubblicizzate sotto il Natale, in realtà ha tantissimo da offrire. Francoforte è una città deliziosa, con tante vie di negozi per fare shopping o per portare a casa qualche dolce o oggetto di artigianato tipico. Francoforte a Natale si veste a festa ed è illuminata come un piccolo gioiello. Le sue bancarelle sono sempre tantissime e molto belle, curate in ogni minimo dettaglio per invogliare agli acquisti, ma anche solo per farsi ammirare e fotografare.

Francoforte in questo periodo si veste di colori, luci e suoni gioiosi del natale e uno degli alberi di natale più belli del mondo viene allestito lungo il fiume della città. Impossibile non fare una visita all’albero di Natale della città di Francoforte senza fare almeno una fotografia ricordo.

Durante tutto il periodo dei Mercatini di Natale che si svolgono generalmente da fine novembre a qualche giorno prima di Natale, vi sono infinite manifestazioni con canti e balli natalizi e in diverse ore del giorno risuonano le campane delle 10 chiese della città creando anche loro un’atmosfera di festa.

Consigliamo a tutti quelli che desiderano visitare i Mercatini di Natale di Francoforte, di visitare il sito ufficiale della città per prendere ogni anno orari e giorni, così da non fare un viaggio a vuoto, presentandosi il giorno prima dell’inizio ufficiale della festa, o il giorno dopo la chiusura dei mercatini.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest’anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.