Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festa di Halloween a Corinaldo, la capitale italiana di Halloween

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

La festa di Halloween si avvicina e a Corinaldo fervono i preparativi. In pochi lo sanno, ma questo borgo della provincia di Ancona si è aggiudicato il titolo di “capitale italiana di Halloween”. Infatti, da ormai quindici anni l’associazione Pro Loco, grazie alle collaborazioni di oltre 600 volontari, riesce ad organizzare una delle più importanti feste di Halloween di tutta Italia, capace di attirare oltre 100.000 visitatori. Il tanto atteso appuntamento con la notte delle streghe torna quest’anno dal 26 al 31 ottobre.

La festa si estende per tutto il centro storico, che viene come per magia trasformato in un grande castello dell’orrore: il tunnel della paura, la casa degli spiriti, mostri e vampiri vi attendono nei vicoli bui per farvi passare una serata da brividi! Anche le numerose taverne saranno rigorosamente allestite a tema: non sono solo punti di ristoro in cui potrete bene e mangiare, ma anch’esse vere e proprie attrazioni.

Domenica 27 ottobre 2013 sarà la serata dedicata all’elezione di Miss Strega 2012 e la festa si concluderà il 31 con la Halloween Night, uno spettacolo piro-musicale che lascerà senza fiato grandi e piccini: per partecipare all’evento si consiglia una maschera a tema e ricordate: l’entrata è gratuita… ma l’uscita non è garantita!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Gola del Furlo cosa vedere tra sentieri e canyon

Se ti piace la natura e l’attività all’aperto, la riserva statale naturale della Gola del Furlo è il posto giusto per te. Qua troverai passeggiate lungo il fiume, trekking per raggiungere punti panoramici e anche parchi dove rilassarti e dove fare un picnic.
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Alla scoperta di Genga e dintorni, tra storia e natura

Un itinerario diverso dal solito, volto a scoprire le bellezze di un piccolo borgo nelle Marche e dei suoi dintorni. Genga è famosa per i bellissimi trekking nei suoi parchi naturali, ma anche per la storia di questo territorio, tra cavità naturali e templi costruiti nella roccia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.