Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013
La festa di Halloween si avvicina e a Corinaldo fervono i preparativi. In pochi lo sanno, ma questo borgo della provincia di Ancona si è aggiudicato il titolo di “capitale italiana di Halloween”. Infatti, da ormai quindici anni l’associazione Pro Loco, grazie alle collaborazioni di oltre 600 volontari, riesce ad organizzare una delle più importanti feste di Halloween di tutta Italia, capace di attirare oltre 100.000 visitatori. Il tanto atteso appuntamento con la notte delle streghe torna quest’anno dal 26 al 31 ottobre.
La festa si estende per tutto il centro storico, che viene come per magia trasformato in un grande castello dell’orrore: il tunnel della paura, la casa degli spiriti, mostri e vampiri vi attendono nei vicoli bui per farvi passare una serata da brividi! Anche le numerose taverne saranno rigorosamente allestite a tema: non sono solo punti di ristoro in cui potrete bene e mangiare, ma anch’esse vere e proprie attrazioni.
Domenica 27 ottobre 2013 sarà la serata dedicata all’elezione di Miss Strega 2012 e la festa si concluderà il 31 con la Halloween Night, uno spettacolo piro-musicale che lascerà senza fiato grandi e piccini: per partecipare all’evento si consiglia una maschera a tema e ricordate: l’entrata è gratuita… ma l’uscita non è garantita!