Come viaggiare di più spendendo di meno

4 migliori locali con vista a rimini e dintorni tenuta
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

2 minuti di lettura
Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 28, 2022

Rimini è una città bellissima affacciata sul mare e con uno splendido centro storico, dove passeggiare tra monumenti, suggestive piazze e castelli.
Non essendo poi molto grande, è facile dal centro spostarsi e raggiungere i suoi dintorni, così da poter ammirare splendidi panorami e strepitosi tramonti sulla riviera romagnola.
In questo articolo troverai quindi i 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni, da provare almeno una volta.

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni: Darsena Sunset bar

Questo bar si trova a Rimini, sul lato sinistro del porto canale e per questo ha una posizione perfetta perché permette di godere splendidi tramonti stando stesi sui suoi comodi divanetti.
Il Darsena Sunset bar è infatti un locale ideale soprattutto in estate, con i suoi numerosi tavoli all’aperto posizionati sotto la sua terrazza e che presentano tutti vista mare.
Con un’ampia scelta di drink e cocktail e un personale dedicato e professionale è quindi perfetto per goderti uno splendido tramonto circondato da un’atmosfera estiva e calda.

sunset bar

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni: Tenuta Saiano

Questo locale si trova sulle colline di Rimini, più precisamente a Torriana a circa 20 minuti di macchina dal centro storico. Tenuta Saiano è poi un agriturismo con camere perfetto per una pausa rilassante, dove staccare la spina e immergersi nel verde.
Esternamente all’agriturismo sono poi stati disposti diversi tavoli sul prato, perfetti per godersi tutta la vista su San Marino al calar del sole.
Gustarsi infatti un buon bicchiere di vino ammirando il tingersi di rosa delle colline romagnole renderà la tua serata davvero magica. Oltre all’ampia scelta di vini locali, da Tenuta Saiano c’è poi un’ampia scelta anche nella selezione dei piatti da accompagnare, sempre tutti stagionali e a km0.

tenuta saiano

4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni: Fattoria Mancini

Fattoria Mancini è una splendida tenuta a picco sul mare, localizzata all’interno del parco naturale del monte san bartolo a Gabicce, nelle Marche, a circa 30 minuti di macchina da Rimini.
La location di questa fattoria è infatti perfetta per poter ammirare strepitosi tramonti sulla riviera romagnola, circondati solo dal verde del parco e dal blu del mare.
Oltre a questo i tavoli sono disposti tra i filari del vigneto, così da rendere ancora più suggestiva la tua permanenza nella tenuta.
A differenza dei locali precedenti però qua non è previsto il servizio al tavolo.
Infatti una volta scelto dove sedersi, sarà tua premura fare la fila per prendere il vino e i piatti caldi. La scelta non è molto ampia, il vino è solo locale mentre per quanto riguarda i piatti dell’aperitivo si può scegliere solo tra 3 varianti: ovvero il piatto di terra, di carne o di pesce.

4 migliori locali con vista a rimini e dintorni tenuta

4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni: Maré

L’ultimo dei 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni è il Maré a Cesenatico.
La sua particolarità è che si trova sul mare e affaccia sul porto, permettendoti così non solo di ammirare uno splendido tramonto con i piedi sulla sabbia, ma di poter vedere i caratteristici capanni da pesca. Oltre al panorama, al Maré la cura dei dettagli e la scelta dell’arredamento sono tematiche che stanno molto a cuore, infatti lo stile e il design sono assolutamente perfetti. Ma non è finita qua perché anche il menù è vario e delicato. Oltre ad un’ampia scelta di cocktail e drink, al Marè troverai ampia scelta di prodotti locali da gustarti, così da rendere il tuo aperitivo o la tua cena ancora più speciale.

marè

53 articoli

Informazioni sull'autore
Alice ama definirsi una viaggiatrice local, perché le piace entrare nel vivo di ogni paese che visita. E’ una grande amante dei roadtrip e dei viaggi zaino in spalla soprattutto oltre oceano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Fiorenzuola di focara: una spiaggia selvaggia

Hai voglia di mare ma anche di natura selvaggia e non sai dove andare? Vieni a scoprire la bellissima Fiorenzuola di Focara, un vero paradiso per chi ricerca una spiaggia non attrezzata e poco turistica nelle Marche!
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Destinazioni

Cosa vedere a Bologna e dintorni, tutti i consigli

Scopri cosa vedere a Bologna e dintorni attraverso i seguenti itinerari proposti. Che tu abbia a disposizione un giorno o tre non ha importanza, questa città e il suo entroterra hanno davvero tanto da offrire in termini di storia e anche di paesaggi.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Dove Dormire

Tre Hotel particolari dove dormire a Rimini