Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Se stai cercando una spiaggia selvaggia, poco conosciuta e non attrezzata nelle Marche, Fiorenzuola di Focara è la destinazione giusta per te!
Si tratta di una suggestiva spiaggia all’interno del Parco Nazionale del San Bartolo, raggiungibile attraverso un sentiero a piedi o tramite una navetta, dove potrai staccare completamente la spina per tutta la giornata, dove fare un bagno al mare, leggere un libro e goderti un pò di pace.
Come raggiungere Fiorenzuola di Focara
Fiorenzuola di focara è un piccolissimo borgo localizzato all’interno del San Bartolo, un parco nazionale nei pressi di Gabicce, quasi al confine con la romagna. Le strade all’interno del parco sono davvero suggestive, piccole e immerse completamente nel verde della natura circostante.
Impostando quindi il navigatore su Fiorenzula di focara raggiungerai senza problemi questo piccolo borgo storico. Una volta parcheggiata l’auto poi per arrivare alla spiaggia, dovrai imboccare un sentiero a piedi che in circa 20 minuti ti porterà attraverso diversi tornanti sulla sabbia.
In alternativa, soprattutto durante il periodo di alta stagione, la regione ha messo a disposizione un servizio di navette, così da rendere la discesa e la salita più semplici e rapidi.
Cosa fare a Fiorenzuola di focara
Una volta raggiunta la spiaggia vi ritroverete di fronte una lunga distesa di sabbia, abbracciata da un lato dal mare e dall’altra dai bellissimi colori del parco, creando un bellissimo contrasto tra il verde degli alberi, la sabbia d’orata e il mare cristallino.
Come dicevamo prima, quà non si troveranno servizi o attività, per questo sarà fondamentale ingegnarsi per rendere la propria permanenza il più piacevole possibile.
C’è chi si porta dietro un piccolo ombrellone e delle sdraio e chi si attrezza con i numerosi rami per costruire delle capanne con i propri teli mare, così da ripararsi dal sole nelle ore più forti.
Una volta creato il proprio riparo ci si potrà godere la giornata al meglio, tra bagni in mare, letture e chiacchiere tra amici.
Il fatto poi che non prenda il telefono, è una meravigliosa scusa per godersi il momento presente, per coltivare i rapporti e e per prendersi del tempo solo per se stessi.
Non avendo servizi infatti, questa spiaggia risulta una meta poco appetibile per i classici turisti che cercano comfort, di conseguenza anche in estate piena non è mai troppo affollata.
Questo vi darà modo di godervi a pieno la giornata, e di sfuggire dal caos della stagione se ricercate un luogo più appartato e selvaggio.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!