Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Catania, news sull’aeroporto siciliano, chiusura e partenza a Sigonella

1 minuti di lettura

Come già annunciato in un precedente post, dal 5 novembre al 5 dicembre l’aeroporto di Catania sarà chiuso per lavori di manutenzione. All’inizio avevamo annunciato che i voli sarebbero stati dirottati su Palermo e qualcuno anche su Reggio Calabria. Oggi invece la notizia è un’altra, è stata pubblicata una scheda provvisoria relativa ai tempi di check-in che verranno effettuati sempre a Fontanarossa per poi essere transferiti e imbarcarti dalla base militare di Sigonella.

L’aeroporto indica precisamente la procedura, è necessario infatti presentarsi in aeroporto (Fontanarossa – “Vincenzo Bellini”) 3 ore prima della partenza stimata del volo. Il check-in verrà chiuso 90 minuti (1h e 30 minuti) prima dell’orario stimato per la partenza.
Anche i passeggeri in possesso di biglietto con web check-in devono presentarsi ai varchi di sicurezza con sufficiente anticipo (massimo 90 minuti prima dell’orario di partenza del volo). Il trasporto dei furgoni bagagli e dei passeggeri a modalità ridotta averrà 75 minuti (1h e 15 minuti) prima dell’orario stimato per la partenza. I passeggeri a modalità ridotta durante il trasferimento dall’aeroporto a Sigonella per ragioni di sicurezza non potranno viaggiare con i propri accompagnatori, e saranno trasferiti prima di tutti gli altri passeggeri. I bagagli seguiranno le normali procedure d’imbarco.
I controlli di sicurezza verranno effettuati sempre a Fontanarossa prima di imbarcarsi sui bus per Sigonella e allo stesso modo per gli arrivi. 60 minuti prima della partenza stimata del volo ci sarà il transferimento (gratuito) con bus navetta dall’aeroporto di Catania a Sigonella, e per ragioni di sicurezza non potrà essere effettuata nessuna sosta intermedia.

I passeggeri in arrivo a Sigonella giungeranno 60 minuti dopo l’atterraggio a Fontanarossa attraverso il trasporto in bus navetta gratuiti. L’accesso autunomo alla base di Sigonella è severamente vietato ed è perseguibile penalmente.

Detto questo cari amici catanesi per un mesetto dovrete pazientare e seguire queste norme o non potrete partire dall’aeroporto di Catania purtroppo. Per tutti gli amici che invece arriveranno a Catania ricordiamo che prima di 60 minuti non saranno all’aeroporto di Catania Fontanarossa. Detto questo ricordo a tutti che ci sono degli ottimi voli Roma Catania low cost e che dovreste approfittarne, prima, dopo o durante i lavori, questo non importa, la Sicilia è sempre bella!

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *