Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Catania, news sull’aeroporto siciliano, chiusura e partenza a Sigonella

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2013

Come già annunciato in un precedente post, dal 5 novembre al 5 dicembre l’aeroporto di Catania sarà chiuso per lavori di manutenzione. All’inizio avevamo annunciato che i voli sarebbero stati dirottati su Palermo e qualcuno anche su Reggio Calabria. Oggi invece la notizia è un’altra, è stata pubblicata una scheda provvisoria relativa ai tempi di check-in che verranno effettuati sempre a Fontanarossa per poi essere transferiti e imbarcarti dalla base militare di Sigonella.

L’aeroporto indica precisamente la procedura, è necessario infatti presentarsi in aeroporto (Fontanarossa – “Vincenzo Bellini”) 3 ore prima della partenza stimata del volo. Il check-in verrà chiuso 90 minuti (1h e 30 minuti) prima dell’orario stimato per la partenza.
Anche i passeggeri in possesso di biglietto con web check-in devono presentarsi ai varchi di sicurezza con sufficiente anticipo (massimo 90 minuti prima dell’orario di partenza del volo). Il trasporto dei furgoni bagagli e dei passeggeri a modalità ridotta averrà 75 minuti (1h e 15 minuti) prima dell’orario stimato per la partenza. I passeggeri a modalità ridotta durante il trasferimento dall’aeroporto a Sigonella per ragioni di sicurezza non potranno viaggiare con i propri accompagnatori, e saranno trasferiti prima di tutti gli altri passeggeri. I bagagli seguiranno le normali procedure d’imbarco.
I controlli di sicurezza verranno effettuati sempre a Fontanarossa prima di imbarcarsi sui bus per Sigonella e allo stesso modo per gli arrivi. 60 minuti prima della partenza stimata del volo ci sarà il transferimento (gratuito) con bus navetta dall’aeroporto di Catania a Sigonella, e per ragioni di sicurezza non potrà essere effettuata nessuna sosta intermedia.

I passeggeri in arrivo a Sigonella giungeranno 60 minuti dopo l’atterraggio a Fontanarossa attraverso il trasporto in bus navetta gratuiti. L’accesso autunomo alla base di Sigonella è severamente vietato ed è perseguibile penalmente.

Detto questo cari amici catanesi per un mesetto dovrete pazientare e seguire queste norme o non potrete partire dall’aeroporto di Catania purtroppo. Per tutti gli amici che invece arriveranno a Catania ricordiamo che prima di 60 minuti non saranno all’aeroporto di Catania Fontanarossa. Detto questo ricordo a tutti che ci sono degli ottimi voli Roma Catania low cost e che dovreste approfittarne, prima, dopo o durante i lavori, questo non importa, la Sicilia è sempre bella!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.