Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Pippo a Tivoli, il panino più buono e low cost

1 minuti di lettura

La foto del panino fatto da Pippo non rende affatto, ne sono consapevole, ecco perché dovete fidarvi. Sono stata a mangiare questo famosissimo panino (su facebook ha circa 30mila sostenitori) una di queste sere e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita da diverse cosette.

Innanzitutto il posto si trova nel centro di Tivoli, a circa 40 minuti da Roma, per nulla facile arrivarci con i mezzi, ma se avete una macchina potete arrivarci tranquillamente. Anche perché il locale non è sempre aperto a apre dalle 22.30 in poi. Giuro, non è uno scherzo :)

Il locale si trova in via San Valerio e all’interno non si può mangiare. In sostanza questo è un laboratorio dove in serata si iniziano a fare e vendere panini. Entri da Pippo e trovi un bancone rialzato che già ti mette in soggezione e tantissime cose come affettati, pesce, barattoli di salse, funghi…tantissimi ingredienti. 

Capitolo panino. Questi non sono semplici panini, sono delle bombe. Dentro c’è di tutto e io ne ho mangiato solo metà, uno intero è davvero tanto! Di norma un panino intero viene sui 7.50€ ma ci mangiate tranquillamente in due anche perché se arrivate a quell’ora di certo qualcosa prima avete stuzzicato. All’interno del locale ci sono le bibite, coca-cola, birra e varie, insomma non manca nulla.

All’interno del locale non si mangia quindi bisogna prendere il proprio saccoccia e portarselo a casa, o comunque andarselo a mangiare da qualche parte. Da Pippo non si possono fare fotografie ed è per questo che la mia non rende purtroppo :( L’ho fatta un po’ di fretta prima di assaggiare il panino.

Il panino della foto è il Galattico (alcuni hanno nomi un po’ romani, fatto con fesa di tacchino, bresaola di cervo, mozzarella, insalata, pomodoro, gamberetti, parmigiano, crema di scampi. Una favola. Tutti gli altri panini, e i loro ingredienti, li trovate nella Pagina Facebook di Pippo e se passate da Tivoli, vi prego, venitemi a dire quale avete scelto ^_^

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *