Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Pippo a Tivoli, il panino più buono e low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La foto del panino fatto da Pippo non rende affatto, ne sono consapevole, ecco perché dovete fidarvi. Sono stata a mangiare questo famosissimo panino (su facebook ha circa 30mila sostenitori) una di queste sere e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita da diverse cosette.

Innanzitutto il posto si trova nel centro di Tivoli, a circa 40 minuti da Roma, per nulla facile arrivarci con i mezzi, ma se avete una macchina potete arrivarci tranquillamente. Anche perché il locale non è sempre aperto a apre dalle 22.30 in poi. Giuro, non è uno scherzo :)

Il locale si trova in via San Valerio e all’interno non si può mangiare. In sostanza questo è un laboratorio dove in serata si iniziano a fare e vendere panini. Entri da Pippo e trovi un bancone rialzato che già ti mette in soggezione e tantissime cose come affettati, pesce, barattoli di salse, funghi…tantissimi ingredienti. 

Capitolo panino. Questi non sono semplici panini, sono delle bombe. Dentro c’è di tutto e io ne ho mangiato solo metà, uno intero è davvero tanto! Di norma un panino intero viene sui 7.50€ ma ci mangiate tranquillamente in due anche perché se arrivate a quell’ora di certo qualcosa prima avete stuzzicato. All’interno del locale ci sono le bibite, coca-cola, birra e varie, insomma non manca nulla.

All’interno del locale non si mangia quindi bisogna prendere il proprio saccoccia e portarselo a casa, o comunque andarselo a mangiare da qualche parte. Da Pippo non si possono fare fotografie ed è per questo che la mia non rende purtroppo :( L’ho fatta un po’ di fretta prima di assaggiare il panino.

Il panino della foto è il Galattico (alcuni hanno nomi un po’ romani, fatto con fesa di tacchino, bresaola di cervo, mozzarella, insalata, pomodoro, gamberetti, parmigiano, crema di scampi. Una favola. Tutti gli altri panini, e i loro ingredienti, li trovate nella Pagina Facebook di Pippo e se passate da Tivoli, vi prego, venitemi a dire quale avete scelto ^_^

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.