Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Pippo a Tivoli, il panino più buono e low cost

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La foto del panino fatto da Pippo non rende affatto, ne sono consapevole, ecco perché dovete fidarvi. Sono stata a mangiare questo famosissimo panino (su facebook ha circa 30mila sostenitori) una di queste sere e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita da diverse cosette.

Innanzitutto il posto si trova nel centro di Tivoli, a circa 40 minuti da Roma, per nulla facile arrivarci con i mezzi, ma se avete una macchina potete arrivarci tranquillamente. Anche perché il locale non è sempre aperto a apre dalle 22.30 in poi. Giuro, non è uno scherzo :)

Il locale si trova in via San Valerio e all’interno non si può mangiare. In sostanza questo è un laboratorio dove in serata si iniziano a fare e vendere panini. Entri da Pippo e trovi un bancone rialzato che già ti mette in soggezione e tantissime cose come affettati, pesce, barattoli di salse, funghi…tantissimi ingredienti. 

Capitolo panino. Questi non sono semplici panini, sono delle bombe. Dentro c’è di tutto e io ne ho mangiato solo metà, uno intero è davvero tanto! Di norma un panino intero viene sui 7.50€ ma ci mangiate tranquillamente in due anche perché se arrivate a quell’ora di certo qualcosa prima avete stuzzicato. All’interno del locale ci sono le bibite, coca-cola, birra e varie, insomma non manca nulla.

All’interno del locale non si mangia quindi bisogna prendere il proprio saccoccia e portarselo a casa, o comunque andarselo a mangiare da qualche parte. Da Pippo non si possono fare fotografie ed è per questo che la mia non rende purtroppo :( L’ho fatta un po’ di fretta prima di assaggiare il panino.

Il panino della foto è il Galattico (alcuni hanno nomi un po’ romani, fatto con fesa di tacchino, bresaola di cervo, mozzarella, insalata, pomodoro, gamberetti, parmigiano, crema di scampi. Una favola. Tutti gli altri panini, e i loro ingredienti, li trovate nella Pagina Facebook di Pippo e se passate da Tivoli, vi prego, venitemi a dire quale avete scelto ^_^

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.