Come viaggiare di più spendendo di meno

Babbo Natale
Eventi

Viaggio a Rovaniemi da Babbo Natale

1 minuti di lettura
Avete mai sognato di conoscere Babbo Natale? Avete mai preso in considerazione l'idea di andarlo a trovare mentre lavora? Esiste la possibilità di recarsi direttamente a casa sua, a Rovaniemi in Lapponia, e di osservarlo mentre legge le lettere dei bambini di tutto il mondo.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 23, 2021

In seguito troverete una proposta dedicata alle famiglie, per vivere un’intensa immersione nelle magiche atmosfere natalizie della Lapponia Finlandese. Vi attendono escursioni con motoslitte, cani husky e renne, ma soprattutto l’incontro con Babbo Natale in persona nel suo originalissimo ufficio a Rovaniemi.

Rovaniemi

Dove si trova Rovaniemi

Rovaniemi è il capoluogo della regione della Lapponia, in Finlandia. La compagnia aerea Finnair offre tutto l’anno voli giornalieri tra Rovaniemi e la capitale Helsinki. I voli tra Rovaniemi ed Helsinki sono operati con Norwegian dal 16 agosto 2021 al 25 marzo 2022 nei giorni di  lunedì, giovedì, venerdì e domenica.

Recarsi così a Nord è un’idea di estrema importanza: infatti a 8 km dal centro, in corrispondenza del Circolo Polare, si trova il famoso Villaggio di Babbo Natale. Il parco tematico è considerato l’unica casa di Babbo Natale: è infatti possibile incontrarlo personalmente e visitare il suo studio o l’ufficio dove ogni anno arrivano le lettere dai bambini di tutto il mondo.

Santa Claus

Il Villaggio di Babbo Natale: aperto tutto l’anno

Il Villaggio di Babbo Natale si trova a 8 km dal centro. La destinazione è facilmente individuabile con le sue torri e la grande porta attraverso la quale corre l’autostrada E4. È inoltre possibile raggiungere facilmente il Villaggio con l’autobus numero 8.

Babbo Natale ti aspetta ogni giorno al Villaggio! Dove puoi anche attraversare la linea del magico Circolo Polare Artico, che passa proprio qui al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, Lapponia in Finlandia. Babbo Natale è sempre qui al suo ufficio nel Villaggio praticamente ogni giorno dell’anno per prendersi cura della sua missione di vita; migliorare il benessere dei bambini e accompagnarli dolcemente nella crescita, oltre a diffondere nel mondo il messaggio di amore, buona volontà e dello spirito del Natale.

È possibile incontrare Babbo Natale e attraversare il magico Circolo Polare ogni giorno al Villaggio di Rovaniemi, dove è possibile trovare servizi, programmi e attività, negozi di souvenir, l’Ufficio Postale principale di Babbo Natale, bar e ristoranti.

Qui si possono trovare le date e gli orari di apertura delle aziende del villaggio.

L’ufficio postale di Babbo Natale

L’ufficio di Babbo Natale è situato nel cuore del Villaggio di Babbo Natale. È aperto tutti i giorni dell’anno dal 1992. Qui sarà possibile scoprire tutti i segreti di Babbo Natale, come il regolatore della Velocità di Rotazione della Terra. Ma niente spoiler: saranno gli elfi a spiegarvi tutti i processi!

Babbo Natale

 

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.