Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Osteria Del Campanone a Santarcangelo: mangiare bene e low cost

1 minuti di lettura

Una graziosa osteria all’ombra della torre dell’orologio, piadine e dolci fatti in casa e il proprietario che vi tratta come amici. Se poi aggiungete l’ottimo vino, direi che di motivi per convincervi che qui si sta proprio bene ne avete già a sufficienza. Eh sì, l’Osteria del Campanone (piazzetta Galassi 8), nella meravigliosa cornice di Santarcangelo di Romagna, è un posticino che gli amanti della buona piadina non possono assolutamente perdere.

Qui regna la parola fantasia. La fantasia del proprietario che con abili magie mescola tra loro ingredienti freschi di prima qualità. E allora il lardo di colonnata si sposerà meravigliosamente con i pistacchi e l’arancia (fidatevi, è strepitosa), le zucchine con la provola, e la marmellata di fichi con il prosciutto crudo. Non c’è un menù, affidatevi all’oste e ai suoi consigli e non resterete delusi.

Non ha telefono e i posti all’interno non sono tanti (circa 35), soprattutto il weekend vi potrebbe capitare di fare un po’ di fila, ma il servizio è veloce e ottimo. D’estate poi l’osteria è dotata di una splendida terrazza per cenare al chiaro di luna.

Ciliegina sulla torta? I prezzi sono veramente low cost e non superano i 10-15 euro a testa. Insomma, assolutamente da provare!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.