Carnevale a Sitges, la follia delle feste in Spagna

Sitges: il Carnevale più famoso della Catalogna

Sitges: il Carnevale più famoso della Catalogna

Sitges è una delle località più belle e vicine a Barcellona, dove nel periodo del Carnevale si svolge uno degli eventi più pazzi di tutta la Spagna.

di , | Eventi

Booking.com

A Barcellona il Carnevale è una festa per le famiglie e i bambini, quindi chi ha voglia di vivere un carnevale più trasgressivo, non deve fare altro che prendere un treno in direzione Sitges! Il Carnevale di Sitges é il più famoso della Catalogna, infatti ogni anno più di 300.000 persone invadono le strade della tranquilla cittadina balneare per festeggiare quello che viene definito il Carnevale più folle di Spagna.

sitges-carnevale
La festa avrà inizio, come da tradizione, il Giovedi Grasso, con l’arrivo del Re del Carnevale (Carnestoltes) e della Regina che daranno il via a una settimana di festeggiamenti che avranno il loro apice nelle notti di domenica con la Rua de la disbauxa e soprattutto martedì grasso con la Rua de l’extermini.

Sulla pagina del comune di Sitges, troverete il programma completo e informazioni sui trasporti per chi proviene da Barcellona o per chi ha deciso di andare a Sitges proprio e solo in occasione di questa grande festa.

sitges-carnevale-spagna

Arrivare a Sitges da Barcellona è molto semplice: basta prendere un treno della RENFE dalla stazione a voi più vicina: Paseo de Gracia, Sants, Estación de França. Y a disfrutar del carnaval!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...