Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 2, 2015
A Barcellona il Carnevale è una festa per le famiglie e i bambini, quindi chi ha voglia di vivere un carnevale più trasgressivo, non deve fare altro che prendere un treno in direzione Sitges! Il Carnevale di Sitges é il più famoso della Catalogna, infatti ogni anno più di 300.000 persone invadono le strade della tranquilla cittadina balneare per festeggiare quello che viene definito il Carnevale più folle di Spagna.
La festa avrà inizio, come da tradizione, il Giovedi Grasso, con l’arrivo del Re del Carnevale (Carnestoltes) e della Regina che daranno il via a una settimana di festeggiamenti che avranno il loro apice nelle notti di domenica con la Rua de la disbauxa e soprattutto martedì grasso con la Rua de l’extermini.
Sulla pagina del comune di Sitges, troverete il programma completo e informazioni sui trasporti per chi proviene da Barcellona o per chi ha deciso di andare a Sitges proprio e solo in occasione di questa grande festa.
Arrivare a Sitges da Barcellona è molto semplice: basta prendere un treno della RENFE dalla stazione a voi più vicina: Paseo de Gracia, Sants, Estación de França. Y a disfrutar del carnaval!