Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Riccione per tutte le stagioni, come divertirsi in Romagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 28, 2013

Relax e divertimento sono gli ingredienti che fanno di Riccione una delle mete predilette dai turisti italiani e stranieri, in qualunque periodo dell’anno. Certo, Riccione regala il meglio di sè in estate, quando i circa 150 stabilimenti balneari che si succedono sul suo litorale brulicano di ombrelloni e famiglie in vacanza, ma, grazie alle sue attrattive, il turismo nella “perla verde dell’Adriatico” non si ferma nemmeno durante i mesi più freddi.

Cominciamo dal relax. Prenotando un hotel a Riccione ci si può rilassare camminando per le vie storiche del centro, specialmente nella fascia alle spalle di Via Mille e Via XIX Ottobre: è qui, infatti, che si trovano il celebre Viale Ceccarini, simbolo della “dolce vita” della Riviera, Via Dante, Via Virgilio e Via Gramsci. Gli amanti dello shopping potranno sbizzarrirsi, passando in rassegna boutique alla moda e negozi griffati, fra i quali spiccano quelli di Armani, Prada, Gucci e Dolce & Gabbana. Se la giornata lo permette, però, è vivamente consigliato iniziare la passeggiata su Viale Ceccarini sin da Corso Fratelli Cervi, passando così a fianco delle villette che costeggiano i marciapiedi alberati. In centro e sul lungo mare si trovano un’infinità di trattorie e ristoranti, dove assaporare pesce fresco e specialità tradizionali della cucina romagnola, e numerosi bar, ideali per un aperitivo o un bicchiere di vino dopo cena.

Il relax, per chi alloggia in un hotel di Riccione, può proseguire nel centro termale della cittadina, ubicato in un parco lussureggiante vicino al mar Adriatico. A Riccione Terme potete prendervi cura del proprio corpo, approfittando delle terapie specifiche previste dal centro oppure concedendovi trattamenti estetici e percorsi sensoriali. Non solo relax, però. Infatti, un soggiorno in uno degli alberghi di Riccione significa anche e soprattutto divertimento. Innanzittutto, a pochi km dalla città si incontra l’Aquafan, parco acquatico famoso in tutt’Italia: con tre km di scivoli, piscine, eventi, animazioni e musica firmata Radio Dj, annoiarsi non è proprio possibile. Infine, una vacanza a Riccione fa rima con divertimento notturno. La cittadina è piena di locali per tutti i gusti, aperti fino al mattino. Migliaia di giovani raggiungono Riccione per potere vivere le sue interminabili notti al Cocoricò, alla Villa delle Rose, al Prince, al Peter Pan, al Pascià e al Byblos.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.