Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Carnevale di Notting Hill a Londra 2013

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 18, 2016

Notting-Hill-Carnival

Il 25 e il 26 agosto 2013 a Londra si svolgerà il Carnevale di Notting Hill, il bellissimo e coloratissimo Carnevale di Londra.

Ma cosa succede in questo carnevale così tanto colorato e conosciuto? Il Carnevale di Londra si svolge ogni anno dal 1965 e si svolge nelle strade del quartiere di Notting Hill in due giornate di fine agosto.

Le radici del Carnevale di Notting Hill provengono da due fatti connessi, il primo in risposta allo stato delle relazioni razziali del periodo del primo Carnevale a Londra, il secondo riguarda il London Free School festival, un evento che è stato di ispirazione poiché si tratta del primo evento organizzato all’esterno nel mese di agosto del 1966, il cui obiettivo principale era promuovere l’unità culturale. Una festa di strada per i bambini del quartiere venne trasformata in un corteo carnevalesco.

Il ristorante Mangrovia a Notting Hill è tra le altre cose l’indirizzo dell’ufficio per gli organizzatori del Carnevale. Nel 2011 è stata lanciata un’applicazione per iPhone e nel 2012 anche per Android mostrando il percorso del carnevale, i sistemi audio, i servizi igienici, i cibo e i mezzi di trasporto su mappe interattive.

Che ne dici di scaricare la guida di Visit Britain? Ecco la guida solo per te!

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.