Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 18, 2016
Il 25 e il 26 agosto 2013 a Londra si svolgerà il Carnevale di Notting Hill, il bellissimo e coloratissimo Carnevale di Londra.
Ma cosa succede in questo carnevale così tanto colorato e conosciuto? Il Carnevale di Londra si svolge ogni anno dal 1965 e si svolge nelle strade del quartiere di Notting Hill in due giornate di fine agosto.
Le radici del Carnevale di Notting Hill provengono da due fatti connessi, il primo in risposta allo stato delle relazioni razziali del periodo del primo Carnevale a Londra, il secondo riguarda il London Free School festival, un evento che è stato di ispirazione poiché si tratta del primo evento organizzato all’esterno nel mese di agosto del 1966, il cui obiettivo principale era promuovere l’unità culturale. Una festa di strada per i bambini del quartiere venne trasformata in un corteo carnevalesco.
Il ristorante Mangrovia a Notting Hill è tra le altre cose l’indirizzo dell’ufficio per gli organizzatori del Carnevale. Nel 2011 è stata lanciata un’applicazione per iPhone e nel 2012 anche per Android mostrando il percorso del carnevale, i sistemi audio, i servizi igienici, i cibo e i mezzi di trasporto su mappe interattive.
Che ne dici di scaricare la guida di Visit Britain? Ecco la guida solo per te!