Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno in viaggio, come trovare ancora offerte

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

Il Capodanno è alle porte e in tanti ancora non hanno prenotato nulla per passare la festa dell’ultimo giorno dell’anno. Molti hanno già deciso di passare il Capodanno in piazza, diversi sono i concerti e gli eventi nelle città d’Italia e la soluzione potrebbe essere interessante soprattutto se abitate nelle grandi città. Per chi vuole invece passare un Capodanno diverso dal solito, magari in qualche città europea, non rimane che organizzarsi. Per chi è convinto che i voli se non prenotati con largo anticipo sono incomparabili, posso dire che effettivamente è vero. Io stessa qualche anno fa per passare il capodanno a Dublino ho comprato i biglietti dell’aereo almeno 2 mesi prima. Quello che è anche vero però, è che alcune volte si può decisamente risparmiare, soprattutto se i decide di fare la ricerca dei voli in modo più completo.

I voli per Parigi con Skyscanner ad esempio, vengono meno di 50 euro, solo andata a persona da Roma, Pisa, Bologna, Torino e Milano Orio al Serio. Non male per essere la settimana di Capodanno. Avendo già utilizzato Skyscanner, so per certo, che da qui si trova sempre una buona occasione per partire, che sia la città di Parigi o che siano voli low cost per Londra.

Passare il Capodanno all’estero non è sempre facile, spesso non si trovano offerte e anche una volta nella città dove passerete le ultime ore dell’anno le fregature sono sempre in agguato. Per questo consiglio di prenotare con largo anticipo, o in alternativa, in caso si abbia poco tempo, di comprare una buona guida e leggerla prima di partire, alla peggio in aereo. Solo così riuscirete a trovare ristoranti adatti all’occasione e anche low cost, rimanendo ben lontani dalle trappole per turisti.

Per cercare qualche consiglio in più su cosa fare a Londra a Capodanno, allora vi consiglio il post fatto qualche tempo fa Capodanno a Londra, 3 consigli low cost. Se invece stai pensando ad un Capodanno al freddo, magari a Berlino, non puoi perderti il post sui locali per passare un bellissimo ultimo giorno dell’anno in Germania.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il kulning: un viaggio nella tradizione scandinava

“Kulning”, il tipico canto del Nord Europa che riecheggia tra le montagne. Esistente dal Medioevo, oggi è motivo di orgoglio nazionale. Venite a scoprire le sue origini e le sue funzioni.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.