Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
L’Hotel Kristiania si trova a Cogolo di Pejo e ho soggiornato qui 3 notti a dicembre 2011. La struttura è un 4 stelle e direi che se le merita tutte. Non ero mai stata in montagna con la neve e devo dire che l’esperienza è stata meravigliosa, soprattutto per i servizi che l’albergo offriva, tra questi anche la spa.
Il Kristiania ha una bellissima sala colazione dove la mattina si trova dolce e salata e, soprattutto per me, dei buonissimi yogurt con deliziose confetture da mettere sopra. Nella hall invece si trova una bellissima sala d’accoglienza, dove fermarsi a fare due chiacchiere prima o dopo la sciatta o la visita al centro città. Nel centro tra l’altro si trova anche una piazzetta davvero molto carina, riscaldata, l’unica piazza riscaldata d’Italia :O
La sala ristorante è molto grande e i pasti, deliziosi. Io ne ho fatto solo uno, con buffet e menù a la carte. Piatti squisiti, locali e soprattutto belli. Sotto la sala ristorante si trova invece una cantina, grande e ben fornita. La prima sera assieme alle altre blogger con me lì per il Blog Trip di Vitanova, abbiamo assistito e ascoltato una presentazione dei vini doc del Trentino. Davvero una bella prima serata *-*
Infine la spa, pezzo forte dell’Hotel. Disposta su 3 piani praticamente, la spa offre bagno turco e sauna, vasche idromassaggio, piscina, salette dove sostare tra un trattamento e un altro dove bere la tisana e una bellissima vasca idromassaggio all’aperto. Qui sono stata una sera mentre fuori nevicava e le stelle erano sopra di me, non sapete che bellissima emozione.
I prezzi sul sito segnalano sugli 80€ al giorno a notte, anche se ci sono tantissime offerte per 4, 6 e 10 giorni, per non parlare delle settimane bianche. I proprietari sono persone estremamente gentili e disponibili. Un hotel che consiglio davvero.
grazie delle info
Di nulla ;)