Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Kristiania a Pejo, 4 stelle con spa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

L’Hotel Kristiania si trova a Cogolo di Pejo e ho soggiornato qui 3 notti a dicembre 2011. La struttura è un 4 stelle e direi che se le merita tutte. Non ero mai stata in montagna con la neve e devo dire che l’esperienza è stata meravigliosa, soprattutto per i servizi che l’albergo offriva, tra questi anche la spa.

Il Kristiania ha una bellissima sala colazione dove la mattina si trova dolce e salata e, soprattutto per me, dei buonissimi yogurt con deliziose confetture da mettere sopra. Nella hall invece si trova una bellissima sala d’accoglienza, dove fermarsi a fare due chiacchiere prima o dopo la sciatta o la visita al centro città. Nel centro tra l’altro si trova anche una piazzetta davvero molto carina, riscaldata, l’unica piazza riscaldata d’Italia :O

La sala ristorante è molto grande e i pasti, deliziosi. Io ne ho fatto solo uno, con buffet e menù a la carte. Piatti squisiti, locali e soprattutto belli. Sotto la sala ristorante si trova invece una cantina, grande e ben fornita. La prima sera assieme alle altre blogger con me lì per il Blog Trip di Vitanova, abbiamo assistito e ascoltato una presentazione dei vini doc del Trentino. Davvero una bella prima serata *-*

Infine la spa, pezzo forte dell’Hotel. Disposta su 3 piani praticamente, la spa offre bagno turco e sauna, vasche idromassaggio, piscina, salette dove sostare tra un trattamento e un altro dove bere la tisana e una bellissima vasca idromassaggio all’aperto. Qui sono stata una sera mentre fuori nevicava e le stelle erano sopra di me, non sapete che bellissima emozione.

I prezzi sul sito segnalano sugli 80€ al giorno a notte, anche se ci sono tantissime offerte per 4, 6 e 10 giorni, per non parlare delle settimane bianche. I proprietari sono persone estremamente gentili e disponibili. Un hotel che consiglio davvero.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.