Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno a Barcellona 2014, gli eventi

1 minuti di lettura

capodanno-barcellona

Barcellona continua a volersi posizionare come capitale europea della “fiesta” e non si poteva quindi continuare con una Capodanno di basso profilo, come quello avuto fino ad oggi.

L’idea è infatti quella di trasformare la notte di Fine Anno in un evento emblematico per la città, attraverso una celebrazione unica e spettacolare che unisce acqua, fuoco e musica che affianchi Barcellona alle grandi capitali mondiali delle feste di fine anno: New York, Berlino, Parigi, Sidney.

Lo scenario prescelto sarà La avinguda de Maria Cristina e la fontana Magica di Montjuïc che proporranno a cittadini e turisti uno spettacolo di fuochi artificiali con un protagonista molto speciale: L’Ésser del Mil.leni, una figura di 15 metri d’altezza che “rappresenta lo spirito di questa città” e con il quale Barcellona già diede il benvenuto all’anno 2000 (la direzione artistica dello spettacolo è stata affidata in parte al gruppo de la Fira dels Baus).

Per dare il benvenuto al 2014, ci saranno due grandi schermi collocati ai lati dell’Avinguda de Maria Cristina che proietteranno l’immagine dell’orologio incaricato di segnare il conto alla rovescia, ma con un tocco molto speciale e ancora segreto.
A mezzanotte poi partiranno una serie di “vulcani di fuoco” e lo spettacolo vedrà il suo culmine con il suono della campana e con una grande esplosione alle spalle della Fonte Magica.

Non mancheranno ovviamente i castellers per i più tradizionalisti!
Noi di VLC saremo ovviamente scenderemo in campo per confermarvi che lo spettacolo valga la pena!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.