Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno 2012 a Berlino: i migliori club

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 6, 2012

Quando si parla di divertimento poche città al mondo possono competere con Berlino, specie la notte di Capodanno. La capitale tedesca è famosa soprattutto per i suoi club, dove potrete ballare a ritmo di musica rock, house o techno. I locali più alla moda si trovano generalmente nel quartiere di Mitte e in quello di Kreuzberg.

Sono sempre di più i giovani che decidono di trascorrere l’ultimo dell’anno a Berlino, per cui organizzare il viaggio con qualche settimana di anticipo è sempre consigliabile. In questo modo potrete approfittare delle tariffe più economiche delle compagnie aeree che qui fanno scalo, tra cui Ryanair, Easy Jet, Wind Jet, Lufthansa ed Air Berlin. Per il soggiorno il portale online HostelBookers offre diverse offerte per Capodanno a Berlino, con prezzi a partire da 5.90 € per notte.

Se siete indecisi in quale club berlinese trascorrere il Capodanno, ecco qui di seguito alcuni dei più famosi:

Al Kulturbrauerei si tiene uno dei party di Capodanno più grandi di tutta Berlino. Il club sorge in una ex fabbrica di birra risalente al XIX secolo ed è talmente ampio da ospitare 15 sale. Potete dunque passare da un genere musicale all’altro: R’n’B, techno e così via. All’house è dedicata più di una pista. Durante la notte di Capodanno alla console del Kulturbrauerei si alterneranno circa quaranta dj, tra i più famosi in Germania ed in Europa.

Considerato dal rinomato dj Mag il miglior club del mondo, il Berghan è particolarmente indicato per gli amanti della musica techno. Il club ha un’architettura ed un arredamento alquanto minimalista, dovuto al fatto che l’edificio era un ex centrale elettrica. Acciaio e cemento la fanno dunque da padrone, insieme agli specchi sparsi un po’ ovunque. Centralissima la posizione del locale: tra Kreuzberg e Friedrichshain.

Al Club Matrix si tiene ogni anno il party più lungo di Berlino a partire dalle 21 del 31 dicembre. Le piste da ballo sono 7 e ai piatti si daranno il cambio per la fine di questo 2012 ben otto dj. Il genere musicale predominante è quello elettronico, ma ci sono anche diversi spettacoli dal vivo.

Siete pronti a scatenarvi e a contare i secondi che ci separano dal 2013 con Berlino sotto di voi? Allora il club E4 – che si sviluppa su tre piani separati da scale a chiocciola – è proprio quello che fa per voi. Ballerete a ritmo di musica house e black, mentre l’animazione della discoteca vi intratterrà lasciandovi a bocca aperta.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.