Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Calendario dell’Avvento musicale a Milano per Natale

1 minuti di lettura

Molte città d’Europa si sbizzarriscono nell’inventare calendari dell’avvento di tutte le forme e dimensioni. Anche Milano non poteva essere da meno e propone per quest’anno un inedito calendario dell’avvento monumentale e musicale.

Il grande palazzo proprio di fronte alla facciata del Duomo si trasformerà nelle prossime settimane in un gigantesco calendario musicale, che, come un carillon, regalerà ai visitatori della piazza musiche natalizie. Ogni giorno a partire dal primo di dicembre, alle ore 18, una finestra diversa si aprirà sulla piazza e gruppi di musicisti si affacceranno per riempire l’aria di dolci melodie.

Grazie a una ensemble di musicisti professionisti e giovani artisti, ogni giorno nella piazza risuoneranno le note delle più amate canzoni di Natale, in un crescendo di intensità: il primo giorno un assolo, il secondo un duetto, il terzo un terzetto e così via, fino ad arrivare alla notte della vigilia con un gruppo di 24 che intonerà le note di Stille Nacht. Una proposta originale per riscaldare l’aria ormai fredda delle sere milanesi con musiche della tradizione natalizia di tutta Europa.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Come muoversi da Milano verso gli aeroporti

Prendere un taxi da Milano centro per andare verso gli aeroporti di Malpensa o Linate, è un modo facile e spesso economico, soprattutto se si divide il mezzo, per arrivare all’ora che più desideriamo senza troppa fatica.
Destinazioni

Street Art a Milano: guida all’uso

Itinerario a piedi o in bicicletta con tanti suggerimenti per gli amanti della Street Art, Milano ospita numerose opere, molte delle quali davvero innovative: dieci indirizzi da segnare!
Destinazioni

Milano: 5 negozi chic per uno shopping cheap e sfrenato in centro

Per uno shopping milanese chic (ma anche cheap), ecco una piccola guida con cinque consigli: girate per i vicoli di Milano e innamoratevi di questi negozi molto originali, ricchi di capi interessanti ma anche di fantastiche idee!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *