Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Calendario dell’Avvento musicale a Milano per Natale

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 3, 2012

Molte città d’Europa si sbizzarriscono nell’inventare calendari dell’avvento di tutte le forme e dimensioni. Anche Milano non poteva essere da meno e propone per quest’anno un inedito calendario dell’avvento monumentale e musicale.

Il grande palazzo proprio di fronte alla facciata del Duomo si trasformerà nelle prossime settimane in un gigantesco calendario musicale, che, come un carillon, regalerà ai visitatori della piazza musiche natalizie. Ogni giorno a partire dal primo di dicembre, alle ore 18, una finestra diversa si aprirà sulla piazza e gruppi di musicisti si affacceranno per riempire l’aria di dolci melodie.

Grazie a una ensemble di musicisti professionisti e giovani artisti, ogni giorno nella piazza risuoneranno le note delle più amate canzoni di Natale, in un crescendo di intensità: il primo giorno un assolo, il secondo un duetto, il terzo un terzetto e così via, fino ad arrivare alla notte della vigilia con un gruppo di 24 che intonerà le note di Stille Nacht. Una proposta originale per riscaldare l’aria ormai fredda delle sere milanesi con musiche della tradizione natalizia di tutta Europa.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Destinazioni

Milano, cosa vedere in un giorno

Sei a Milano di passaggio per un solo giorno e non sai come occupare al meglio il tuo tempo? Ecco un elenco di attività da fare per passare una giornata nel capoluogo, senza sprecare neanche un minuto.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.