Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2017
Ogni fine novembre si aprono i Mercatini di Natale di Mainz, i mercatini invernali più famosi di tutta la Germania. I Mercatini di Mainz sono una tradizione lanciata nel 1788 e che vede oggi migliaia di visitatori attratti dall’artigianato e dai sapori tipici di Mainz (Magonza).
La Germania è senza dubbio un ottimo Paese in cui visitare e perdersi tra i tanti Mercatini di Natale. Tra tutti, i Mercatini di Natale di Magonza, sono i più vecchi e anche i più caratteristici. Qui si respira un’aria davvero incantevole e la magia del Natale si respira ovunque, in strada, nelle vetrine addobbate con colori accesi e palle rosse, ma si respira anche nei locali, nei caffè e nei ristoranti con deliziosi odori di zuppe e cioccolate calde per merenda.
Se desiderate visitare i Mercatini di Natale di Mainz, anche chiamata Magonza, ricordatevi di vestirvi bene e di coprire con la lana o con capi termici ogni centimetro del vostro corpo. Il periodo che va da fine a novembre e fine gennaio infatti, può fare davvero molto freddo in Germania e non c’è niente di peggio che visitare le bancarelle che si trovano all’aperto sentendo freddo senza la possibilità di riuscire a riscaldarsi.
A due passi da Francoforte, tra il fiume Reno e il Meno, la cittadina tedesca di Mainz, dal sapore medievale, si prepara ogni anno tra la fine di novembre e la fine di dicembre ad accogliere i turisti dei mercatini. Numerosi gli eventi nel periodo dell’Avvento. Davanti alla millenaria basilica di San Martino, la grande piazza si è trasformata in un luogo di incontro di artigianato e specialità gastronomiche natalizie: dagli intagliatori di paglia ai dolci di mandorle e panpepato, passando per la ceramica e gli oggetti di legno.
Ma non è finita qui. Come dimenticare di visitare il Presepe intagliato a mano con statuette in grandezza naturale? Se fate visita a Mainz, inoltre, trattenetevi qualche minuto davanti alla grande piramide di legno di Natale: qui sono scolpite le sculture di grandi personaggi della storia di Mainz.
Il turismo di Mainz è in grande crescita. Per questo la cittadina tedesca non si è fatta mancare proprio nulla: accanto ai mercatini, ai presepi e alle degustazioni, una serie di concerti allieteranno il periodo dell’Avvento. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Turistico di Mainz nel Brückenturm accanto al comune o visitare il portale turistico dedicato alla città.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!