Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

BlogTour alle Isole Eolie, #EolieTour13

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 20, 2013

blog_tour_isole_eolie_3

Dal 21 al 28 settembre, per 8 giorni saremo alle Isole Lipari. Otto giorni e sette notti per assaporare le Isole, patrimonio dell’Unesco, e vivere al meglio un soggiorno ricco di ospitalità. Alle Isole Eolie andremo grazie al BlogTour organizzato da Imperatore Travel e l’hashtag che utilizzeremo su twitter e su facebook con il quale potrai seguirci sarà #EolieTour13.

Alle Eolie visiteremo le Isole di Panarea, Stromboli e Ginostra, Filicudi, Lipari, Salina e Vulcano. Oltre ai mille bagni in acqua che ci faremo ci sarà anche un’escursione a Vulcano e una giornata alle grotte dell’Isola di Vulcano, sempre.

Arriveremo sabato mattina, il 21 settembre con un volo abbastanza mattiniero, ed ecco il programma che ci attende. Il primo giorno sarà un giorno di ricognizione con sistemazione in hotel e cocktail di benvenuto. Il secondo giorno, domenica 22 invece saremo già operativi per visitare le famose baie di Calajunco e Cala Zimmari, nel pomeriggio invece faremo un’escursione a Stromboli per vedere il cratere.La sera del secondo giorno visiteremo con i taxi boat Ginostra, per vedere il paese dei pescatori. In serata torneremo a Vulcano per assistere alle eruzioni vulcaniche :o

Lunedì invece partiremo di prima mattina alla volta di Filicudi, l’Isola delle Felci con una sosta per un bagno nella Grotta del Bue Marino. Nel pomeriggio costeggeremo i faraglioni di Lipari.

Il martedì 24 settembre dopo una prima colazione in Hotel, partiremo per Salina. Durante l’escursioe faremo una sosta per un bagno nelle Cave di Pomice di Liparie vedremo la Baia di Pollara, set del film Il Postino :) Arriveremo a Rinella e poi il BlogTour proseguirà con un giro per l’Isola grazie ai bus panoramici :)

Mercoledì 25 settembre ci attende, da programma, Lipari con visita al parco archeologico con guida locale e nel pomeriggio dopo un giro della città relax e shopping.

Giovedì 26 settembre faremo un giro delle isole con un unico scopo, cercare le calette più belle e fare tanti tuffi e bagni a non finire. Ovviamente documenteremo tutto su Twitter e Facebook, cercateci con l’hashtag #EolieTour13.

Il venerdì faremo snorkeling nelle grotte termali di Vulcano, un’esperienza unica che non vediamo l’ora di fare. Il pomeriggio invece faremo trekking sul cratere di Vulcano. Il blogtour terminerà sabato mattina con il rientro a casa purtroppo. Che ne dite del programma? Vi va di venire con noi? :)

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.