Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 17, 2013
Un’incontro a cui i blogger non possono mancare è il BlogFest 2013 che si terrà a Rimini dal 20 al 22 Settembre. Un’appuntamento dedicato alla community della rete dei blog, dei social network e di tutte le forme di comunicazione online.
Il programma prevede numerose conferenze, manifestazioni, dibattiti, giochi e premiazioni su 5 macrotematiche: community, politica, media e food, education e start-up con la partecipazione di personaggi noti nel mondo del giornalismo, della televisione e soprattutto della blogsfera.
In seconda serata, invece, il BlogFest sarà accompagnato dalle note di Dj Set che suonerà in spiaggia, sotto il cielo stellato di Rimini.
Tra gli appuntamenti più attesi: le premiazioni dei “Macchinera Italian Awards” i trofei per i migliori siti italiani e le premiazioni dei TeleRatti e i TweetAwards . Tra le manifestazioni e conferenze: “Un soldino per la rete”, “Workshop: digital reporter”, “Professione: storyteller”, “Internet, social network, scienza, come proteggersi dalle bufale”, la “Mia banca si chiama internet”, “Chiringuito con Real Time e Dmax”, “Show Cooking: Marco Bianchi”, “Educational Apss” e tanti altri incontri molto interessanti.
Grazie alla rete wi-fi gratuita di Rimini, messa a disposizione dal comune, si potranno condividere e tweettare i momenti più salienti del BlogFest, in tempo reale, con foto e video.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Per evitare file e ricevere in omaggio il sacchetto del BlogFest con i gadget degli sponsor è necessario registrarsi e prenotare i biglietti sul sito ufficiale dell’evento.
Gli appuntamenti sono distribuiti in diverse location di Rimini, tra cui l’Hotel high-tech di Rimini, I-Suite, la discoteca sul lungomare “Coconuts” e il ristorante-bar “Nettuno”. Per avere gli indirizzi esatti di ogni manifestazione o convegno dovete andare sul sito ufficiale dell’evento e scaricare il programma del BlogFest.
Noi non mancheremo!