Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Alla scoperta del Veneto con #PiaveLive Blog Tour

1 minuti di lettura
PiaveLive è il Blogtour che ci vedrà coinvolti dal 27 Settembre al 3 Ottobre. Tante storie e racconti, eventi, natura e attività da scoprire non solo nei post, ma anche live.

Manca pochissimo ad una nuova avventura: da sabato 27 settembre a venerdì 3 ottobre sarò infatti in Veneto per Viaggi Low Cost, per un blogtour organizzato dal Consorzio Bacino Imbrifero Montano del Basso Piave e l’agenzia di comunicazione Next Italia.

Sorgenti-del-Piave-F01

Non vedo l’ora di scoprire questa terra così ricca di bellezze naturali, di perle culturali e di eccellenze enogastronomiche, che si sviluppa attorno al Piave, fiume sacro alla Patria: non un semplice corso d’acqua dunque, ma un simbolo vero e proprio, un luogo storico che conosceremo in ogni sua sfaccettatura.

Partiremo infatti dal mare di Jesolo, dalla laguna veneta, alla scoperta della foce del Piave, della flora e della fauna che lo abitano.

belluno

Risalendo il corso del fiume l’itinerario naturalistico si unirà a quello letterario e storico. Andremo infatti a toccare luoghi cari a Goffredo Parise e quelli legati alla Grande Guerra, raccontati da Hemingway durante il primo conflitto mondiale.

Sarà anche l’occasione per raggiungere villaggi rurali e deliziosi borghi, fino a raggiungere le montagne del bellunese e arrivare a Langarone, dove faremo visita alla sequoia sopravvissuta alla tragedia del Vajont. Perché viaggiare significa anche ripercorrere il passato e conoscere la nostra storia.

treviso-notte

Durante i sei giorni, alla scoperta di storia e paesaggio di questo territorio, tra le province di Venezia, Treviso e Belluno, si unirà l’aspetto enogastronomico, con la visita a cantine tipiche della zona e degustazione di prodotti locali come salumi e formaggi.

Un viaggio intenso, che immagino già pieno di storie, colori, suoni e sapori indimenticabili, tra boschi, corsi d’acqua, vigneti pregiati, vette dolomitiche e borghi autentici senza tempo.

treviso

A me non resta che preparare la valigia: scarpe comode e reflex alla mano farò del mio meglio per raccontarvi il cuore di questa regione e un pezzo di storia italiana.

Vi ricordo che mi potrete seguire live su twitter con l’hashtag #viaggilowcost (Erika) a partire da sabato 27 settembre.

13 articoli

Informazioni sull'autore
Appassionata di web, scrittura, viaggi e della sua Tuscia, appena può parte alla ricerca di nuove terre da respirare, fotografare e raccontare sull'immancabile taccuino e poi sul suo blog. Sognatrice, innamorata delle piccole cose, come la Poulain del famoso film. Fotografa sguardi, finestre, dettagli colorati e l'oceano. Sogna di vivere su una scogliera in Portogallo o in Irlanda, i suoi due paesi del cuore (per ora!).
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Dolomiti "The Mountains of Venice", le 8 cose da vedere

Cosa vedere nelle Dolomiti bellunesi, 8 luoghi da esplorare da soli o con la propria famiglia nel bellunese per una vacanza di relax in mezzo alla natura ma anche di cultura con tantissimi musei e luoghi storici.
Destinazioni

Weekend a Verona, cosa vedere e dove mangiare

Se non siete mai stati a Verona, ecco alcuni consigli per esplorarla a piedi, godendovi a pieno la splendida atmosfera che la città può regalare. Nel post, tre consigli per mangiare bene spendendo poco.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!