Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 10, 2013
Inizierà domani 11 aprile e si chiama Bike Blogger Tour 2013, ovvero ben 10 giornalisti/blogger stranieri che inforcando una bicicletta sportiva percorreranno in lungo e largo il nostro territorio per viverlo e raccontarlo proprio dal sellino di una bicicletta sportiva. Germania, Slovenia, Olanda e Svizzera sono i paesi di provenienza di questi blogger professionisti.
Sappiamo tutti che specialmente dalla primavera e per tutta l’estate, il nostro entroterra riminese (e non, visto che punteranno anche a Sogliano, Longiano, Montiano e Roncofreddo) é percorso da comitive straniere di ciclo amatori alla scoperta del nostro entroterra.
Naturalmente questi redattori e cicloamatori verranno invitati anche a degustare le nostre prelibatezze, ma vorrei proprio vederli a risalire in bicicletta.
L’iniziativa é del gruppo Rimini Bike Hotels (15 strutture alberghiere specializzate in ciclo turismo) in collaborazione con Apt Servizi dell’Emilia Romagna.
Non stupitevi quindi se noterete nel prossimo weekend qualche ciclista straniero intento anche a pedalare e video riprendere le bellezze dell’entroterra romagnolo e riminese magari in mezzo alla carreggiata stradale, é tutto normale! Tutte le info sono qui nel sito.