Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

1 Maggio partenze low cost da Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 8, 2013

marocco

Per il lungo weekend del 1 maggio 2013 molte sono le mete low cost non molto distanti e facilmente raggiungibili da Milano.

Numerosi sono i voli low cost che collegano Milano con Rotterdam, città giovane e vivace. Ci sono 8 voli a settimana che collegano questa tratta e 2 linee dirette che impiegano 1h 40m. Per trovare il volo più economico suggerisco skyscanner.it , dove si trovano voli a partire da 60euro, mentre per l’hotel booking.it o Blink, un app che permette di trovare in tempo reale le 4 migliori offerte del giorno un vero e proprio last second. Rotterdam è una città adatta agli amanti della cultura e dell’architettura ed il 1 maggio è il periodo ideale per visitarla perché il clima è mite e la città si colora grazie alla fioritura dei tulipani, creando un paesaggio unico.

Dai vivaci colori dell’Olanda ci spostiamo verso paesi più caldi del Nord Africa come il Marocco e la Tunisia.

Il Marocco è facilmente raggiungibile da Milano con voli low cost a partire da 29euro ed in meno di 3 ore ci si ritrova nell’atmosfera marocchina. Le città qui sono caotiche e ricche di cose da vedere come le rovine romane, le moschee e i palazzi tipici dei mercati dove scoprire i segreti degli incantatori di serpenti. Le dune del deserto regalano tramonti indimenticabili come i paesaggi che si possono ammirare lungo le spiagge delle costa mediterranea ed atlantica.

Anche per la Tunisia raggiungibile con solo due ore sono molti i voli low cost in partenza da Milano. Qui i paesaggio sono molto diversi l’uno dall’altro, deserti, uliveti e distese di frutteti rendono questo paesaggio unico nel suo genere.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.