Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

1 Maggio partenze low cost da Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 8, 2013

marocco

Per il lungo weekend del 1 maggio 2013 molte sono le mete low cost non molto distanti e facilmente raggiungibili da Milano.

Numerosi sono i voli low cost che collegano Milano con Rotterdam, città giovane e vivace. Ci sono 8 voli a settimana che collegano questa tratta e 2 linee dirette che impiegano 1h 40m. Per trovare il volo più economico suggerisco skyscanner.it , dove si trovano voli a partire da 60euro, mentre per l’hotel booking.it o Blink, un app che permette di trovare in tempo reale le 4 migliori offerte del giorno un vero e proprio last second. Rotterdam è una città adatta agli amanti della cultura e dell’architettura ed il 1 maggio è il periodo ideale per visitarla perché il clima è mite e la città si colora grazie alla fioritura dei tulipani, creando un paesaggio unico.

Dai vivaci colori dell’Olanda ci spostiamo verso paesi più caldi del Nord Africa come il Marocco e la Tunisia.

Il Marocco è facilmente raggiungibile da Milano con voli low cost a partire da 29euro ed in meno di 3 ore ci si ritrova nell’atmosfera marocchina. Le città qui sono caotiche e ricche di cose da vedere come le rovine romane, le moschee e i palazzi tipici dei mercati dove scoprire i segreti degli incantatori di serpenti. Le dune del deserto regalano tramonti indimenticabili come i paesaggi che si possono ammirare lungo le spiagge delle costa mediterranea ed atlantica.

Anche per la Tunisia raggiungibile con solo due ore sono molti i voli low cost in partenza da Milano. Qui i paesaggio sono molto diversi l’uno dall’altro, deserti, uliveti e distese di frutteti rendono questo paesaggio unico nel suo genere.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.