Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

1 Maggio partenze low cost da Milano

1 minuti di lettura

marocco

Per il lungo weekend del 1 maggio 2013 molte sono le mete low cost non molto distanti e facilmente raggiungibili da Milano.

Numerosi sono i voli low cost che collegano Milano con Rotterdam, città giovane e vivace. Ci sono 8 voli a settimana che collegano questa tratta e 2 linee dirette che impiegano 1h 40m. Per trovare il volo più economico suggerisco skyscanner.it , dove si trovano voli a partire da 60euro, mentre per l’hotel booking.it o Blink, un app che permette di trovare in tempo reale le 4 migliori offerte del giorno un vero e proprio last second. Rotterdam è una città adatta agli amanti della cultura e dell’architettura ed il 1 maggio è il periodo ideale per visitarla perché il clima è mite e la città si colora grazie alla fioritura dei tulipani, creando un paesaggio unico.

Dai vivaci colori dell’Olanda ci spostiamo verso paesi più caldi del Nord Africa come il Marocco e la Tunisia.

Il Marocco è facilmente raggiungibile da Milano con voli low cost a partire da 29euro ed in meno di 3 ore ci si ritrova nell’atmosfera marocchina. Le città qui sono caotiche e ricche di cose da vedere come le rovine romane, le moschee e i palazzi tipici dei mercati dove scoprire i segreti degli incantatori di serpenti. Le dune del deserto regalano tramonti indimenticabili come i paesaggi che si possono ammirare lungo le spiagge delle costa mediterranea ed atlantica.

Anche per la Tunisia raggiungibile con solo due ore sono molti i voli low cost in partenza da Milano. Qui i paesaggio sono molto diversi l’uno dall’altro, deserti, uliveti e distese di frutteti rendono questo paesaggio unico nel suo genere.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *