Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Weekend nei Frantoi Aperti in Umbria fino a dicembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2012

In Umbria , dal 1° novembre al 9 dicembre 2012 , l’Olio extravergine di Oliva è il grande protagonista dell’autunno. Con la sua XV edizione torna l’iniziativa “Frantoi Aperti” che vede coinvolti per ben 6 week-end più di 10 comuni umbri .

Un’ occasione speciale per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza all’interno dell’azienda olearia per conoscere l’Olio Extravergine di Oliva Dop attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua gente. In queste giornate i Frantoi che patecipano all’iniziativa , mostrano i loro segreti della produzione, allietando i visitatori con degustazioni di prodotti del territorio, ma anche con mostre, concerti dal vivo, visite guidate negli uliveti e su prenotazione per i più romantici, offrono la possibilità di prenotare una cenetta intima proprio all’interno del frantoio.

Ne uscirete rigenerati, con la consapevolezza di aver degustato prodotti genuini e di aver strascorso una bella giornata “open air” riscoprendo le vecchie e intramontabili tradizioni di un prodotto fondamentale nella nostra cucina mediterranea e con la possibilità di acquistare in loco un Olio Extravergine Di Oliva DOP ( Di Origine Protetta) che in queste zone viene anche chiamato “oro verde”.

E’ impossibile quindi non lasciarsi tentare da una bruschetta calda con l’olio novello e soprattutto è obbligatorio leccarsi le dita

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Destinazioni

I luoghi iconici dei romanzi di Jane Austen

Nei sei romanzi di Jane Austen vengono descritti dei luoghi reali che si trovano in Inghilterra: venite a scoprire quali sono e preparate le valigie!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.