Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Weekend nei Frantoi Aperti in Umbria fino a dicembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2012

In Umbria , dal 1° novembre al 9 dicembre 2012 , l’Olio extravergine di Oliva è il grande protagonista dell’autunno. Con la sua XV edizione torna l’iniziativa “Frantoi Aperti” che vede coinvolti per ben 6 week-end più di 10 comuni umbri .

Un’ occasione speciale per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza all’interno dell’azienda olearia per conoscere l’Olio Extravergine di Oliva Dop attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua gente. In queste giornate i Frantoi che patecipano all’iniziativa , mostrano i loro segreti della produzione, allietando i visitatori con degustazioni di prodotti del territorio, ma anche con mostre, concerti dal vivo, visite guidate negli uliveti e su prenotazione per i più romantici, offrono la possibilità di prenotare una cenetta intima proprio all’interno del frantoio.

Ne uscirete rigenerati, con la consapevolezza di aver degustato prodotti genuini e di aver strascorso una bella giornata “open air” riscoprendo le vecchie e intramontabili tradizioni di un prodotto fondamentale nella nostra cucina mediterranea e con la possibilità di acquistare in loco un Olio Extravergine Di Oliva DOP ( Di Origine Protetta) che in queste zone viene anche chiamato “oro verde”.

E’ impossibile quindi non lasciarsi tentare da una bruschetta calda con l’olio novello e soprattutto è obbligatorio leccarsi le dita

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.