Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Weekend nei Frantoi Aperti in Umbria fino a dicembre

1 minuti di lettura

In Umbria , dal 1° novembre al 9 dicembre 2012 , l’Olio extravergine di Oliva è il grande protagonista dell’autunno. Con la sua XV edizione torna l’iniziativa “Frantoi Aperti” che vede coinvolti per ben 6 week-end più di 10 comuni umbri .

Un’ occasione speciale per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza all’interno dell’azienda olearia per conoscere l’Olio Extravergine di Oliva Dop attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua gente. In queste giornate i Frantoi che patecipano all’iniziativa , mostrano i loro segreti della produzione, allietando i visitatori con degustazioni di prodotti del territorio, ma anche con mostre, concerti dal vivo, visite guidate negli uliveti e su prenotazione per i più romantici, offrono la possibilità di prenotare una cenetta intima proprio all’interno del frantoio.

Ne uscirete rigenerati, con la consapevolezza di aver degustato prodotti genuini e di aver strascorso una bella giornata “open air” riscoprendo le vecchie e intramontabili tradizioni di un prodotto fondamentale nella nostra cucina mediterranea e con la possibilità di acquistare in loco un Olio Extravergine Di Oliva DOP ( Di Origine Protetta) che in queste zone viene anche chiamato “oro verde”.

E’ impossibile quindi non lasciarsi tentare da una bruschetta calda con l’olio novello e soprattutto è obbligatorio leccarsi le dita

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Ricetta

Fregola sarda, la ricetta con il pesce e i frutti di mare

La ricetta perfetta della Fregola sarda, un piatto tipico della Sardegna. Tutti gli ingredienti e il procedimento spiegato passo dopo passo per realizzare anche a casa un buon piatto di fregola sarda con il pesce o i frutti di mare.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.