Come viaggiare di più spendendo di meno

regali di Natale
Eventi

10 regali di Natale a tema viaggio

3 minuti di lettura
L'articolo propone una lista di 10 regali di Natale utili ad ogni viaggiatore: dai kit da viaggio, ai cuscini alle mappe. Tutte idee di regali natalizi all'insegna del low cost.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 22, 2021

In previsione del Natale, ecco qui un articolo dedicato esclusivamente alle idee regalo low cost, a tema viaggio che potete regalare (o regalarvi) ai vostri cari per un Natale all’insegna del risparmio. 10 pacchetti per 10 giorni, oggetti da viaggio low cost utili per tutti i viaggiatori incalliti che nemmeno a Natale vogliono limitarsi nell’impacchettare.

Regali di Viaggio di Natale

1. Le etichette per le valigie sono un ottimo regalo per chi viaggia molto. Soprattutto se davvero distintive e non uguali a tutte le altre. Un regalo per chi ama viaggiare e non vuole somigliare a nessun altro (ma soprattutto vuole trovare la valigia in fretta, quando atterra in aeroporto).

2. Il cuscino da viaggio. Molto carina come idea se sapete che l’amico dovrà affrontare un viaggio da una decina di ore durante le vacanze o se semplicemente è uno che vuole viaggiare comodo sempre e comunque. L’idea più comoda è quella del cuscino che non è una semplice ciambella, ma ha una tasca per inserire il proprio iPhone/lettore mp3 e ascoltare la musica, ma non solo. Il cuscino lo si può portare anche in spiaggia perché prende la forma della testa in ogni posizione.

3. Kit da Viaggio per liquidi, che attenzione in questo caso non è il contenitore di liquidi da mettere nel bagaglio a mano. In questo caso parlo proprio del kit da mettere nella borsa in caso di un viaggio lungo, ad esempio. Certo, lo si può mettere anche nel bagaglio a mano, ma se lo imbarcate anche nella borsetta. L’ideale sarebbe un kit che contiene crema mani e viso, salviette , burro cacao e deodorante. Speriamo non debba servire in caso di perdita della valigia, ma solo per rinfrescarsi in aereo.

4. Mappe da Viaggio, un’idea carina e divertente per tutte quelle persone che viaggiano senza mai rinunciare alla propria mappa. Le mappe hanno la caratteristica di potersi stropicciare senza rovinarsi e di potersi riporre senza una logica nel loro sacchetto. Soprattutto per chi odia ripiegare le mappe ma ama averle sempre a portata di mano è una buona soluzione. Le mappe Crumpled City Maps si trovano a una decina di euro e fanno sempre felice chi le riceve.

Regali di Viaggio di Natale

5. Le città nel sacchetto sono un’idea di Muji, carine davvero, sono un ottimo regalo per il viaggiatore incallito che vuole avere sempre il mondo sottomano. Tra le città potete trovare la Germania nel sacchetto, Parigi, Barcellona, Londra, Tokyo, New York e altre città e per non farsi mancare nulla anche il Mondo nel sacchetto. Prezzo intorno ai 15€.

6. Usb Charger Blue è una chiavetta usb che permette di ricaricare contemporaneamente ogni genere di dispositivo mobile. E’ vero che nessuno di noi ha 3 smartphone o telefonini, ma è vero che oltre al telefonino noi tutti abbiamo un lettore mp3 o da mettere in carica lo smartphone dell’amico. In questo modo con poche decine di euro, è possibile caricare tutto contemporaneamente.

7. Shoes Bag ma non solo, anche la borsa della biancheria e la borsa degli accessori da viaggio. Il regalo sarà molto apprezzato da chi viaggia spesso e sa l’importanza di mettere tutto in ordine in valigia. Inoltre il regalo è carino anche per chi viaggia solo con bagaglio a mano. Il costo è di una decina di euro e i colori sono diversissimi. Ci si può sbizzarrire a trovare diverse combinazioni e fanno super comodo!

8. Porta Mac e macchina fotografica: un porta Mac o computer da viaggio, con tanto di porta macchina fotografica e attrezzature varie, è un regalo che fa felice chi viaggia e vuole portarsi tutto con sé. Chi viaggia in aereo sa l’importanza di questo strumento ma anche viaggiando in macchina o in treno. Mai più caricabatterie sparsi per la borsa, tutto è accuratamente sistemato e ordinato negli appositi spazi per non perdere o rovinare nulla.

Regali di Natale da Viaggio

9. Diario di Viaggio per chi ama scrivere sì, ma a mano. Il taccuino di viaggio è un regalo preziosissimo. Quelli fatti da Fabriano sono semplici ed essenziali, in bianco per non limitare le idee e le parole, ma soprattutto la fantasia. Il diario di viaggio è utile soprattutto a chi ha un animo romantico e preferisce mettere i propri pensieri su carta.

10. Giochi da viaggiodi tutte le forme e dimensioni, per chi non ama dormire durante i tragitti in treno, aereo e macchina. Oltre a Cluedo anche Monopoli e tutti gli altri classici giochi. Per passare un paio d’ore in compagnia e magari fare amicizia durante il tragitto è un modo semplice e divertente per socializzare.

2039 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La filosofia di vita dietro l'ikigai

Sarà capitato a tutti di sentirsi demotivati, spenti e privi di stimoli. Questo perché molte volte ci ritroviamo a vivere una vita che non ci appaga e di cui non siamo soddisfatti. L’ikigai è invece un metodo giapponese che ci aiuta a riappropriarci della nostra vita, a vivere secondo il nostro ritmo, coltivando passioni e guadagnando di ciò che ci piace.
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Destinazioni

La cultura danese dell'hygge come stile di vita

Sei curioso di saperne di più della cultura hygge nata in Danimarca? In questo articolo scoprirai come mai è nato questo fenomeno e quali sono i suggerimenti principali per rendere anche la tua casa calda e accogliente. Ma non solo hygge è anche un invito ad apprezzare le piccole cose della vita ed essere grati di ciò che si ha, senza darlo mai per scontato.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Come Muoversi

La magia dei Mercatini di Natale: da Trento ad Innsbruck