Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2013
La Galizia è una delle regioni spagnole maggiormente ricercate per chi frequenta il mondo del surf. La Galizia offre infatti a ovest l’Oceano Atlantico mentre a sud il Portogallo, meta anche questa di chi pratica gli sport d’acqua.
La costa galiziana è lunga più di 1500 km con paesaggi molto diversi tra loro, dall’entroterra fino alla costa la natura galiziana cambia moltissimo e offre il meglio per lo sport al mare e in montagna. Per questo motivo la Galizia è consigliata e visitata da tutte le persone che amano la natura e vogliono scoprire tutte le sue forme rimanendo in Europa.
In Galizia e precisamente nella spiaggia di Razo si trova il SurfCamp, un camp per gli amanti del surf, per chi già lo pratica o per chi semplicemente vuole avvicinarsi a questo sport. La spiaggia di Razo si estende per ben 7 km e offre la possibilità di sperimentare diverse tecniche sportive. Le maree in questo posto sono importantissime, con la bassa marea infatti la spiaggia si estende per oltre 400 metri dalla riva alle dune. In questo modo gli sport preferiti sono anche il beach volley o semplicemente stendersi sulla sabbia e prendere il sole. Quando c’è l’alta marea invece tutti i surfer si scatenano e cavalcano le onde.
I Surf Camps propongono diversi pacchetti in cui è compreso l’alloggio e le attrezzature sportive per una settimana o anche più volendo. I camp si possono fare in diversi periodi dell’anno e sono rivolti a grandi e bambini, ma per vedere tutta l’offerta completa basta andare sul sito.