Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In Galizia a fare Surf, ecco come

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2013

La Galizia è una delle regioni spagnole maggiormente ricercate per chi frequenta il mondo del surf. La Galizia offre infatti a ovest l’Oceano Atlantico mentre a sud il Portogallo, meta anche questa di chi pratica gli sport d’acqua.

La costa galiziana è lunga più di 1500 km con paesaggi molto diversi tra loro, dall’entroterra fino alla costa la natura galiziana cambia moltissimo e offre il meglio per lo sport al mare e in montagna. Per questo motivo la Galizia è consigliata e visitata da tutte le persone che amano la natura e vogliono scoprire tutte le sue forme rimanendo in Europa.

In Galizia e precisamente nella spiaggia di Razo si trova il SurfCamp, un camp per gli amanti del surf, per chi già lo pratica o per chi semplicemente vuole avvicinarsi a questo sport. La spiaggia di Razo si estende per ben 7 km e offre la possibilità di sperimentare diverse tecniche sportive. Le maree in questo posto sono importantissime, con la bassa marea infatti la spiaggia si estende per oltre 400 metri dalla riva alle dune. In questo modo gli sport preferiti sono anche il beach volley o semplicemente stendersi sulla sabbia e prendere il sole. Quando c’è l’alta marea invece tutti i surfer si scatenano e cavalcano le onde.

I Surf Camps propongono diversi pacchetti in cui è compreso l’alloggio e le attrezzature sportive per una settimana o anche più volendo. I camp si possono fare in diversi periodi dell’anno e sono rivolti a grandi e bambini, ma per vedere tutta l’offerta completa basta andare sul sito.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.