Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Gatwick Express, trasporto da Gatwick a Londra centro

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

L’aeroporto di Gatwick è il secondo aeroporto di Londra per importanza, situato a 45 km dal centro città. Arrivare a questo aeroporto significa essenzialmente scegliere due strade per Londra, con il treno o con il bus.

Con il treno c’è il Gatwick Express, un servizio di treno che si prende dal terminal sud dell’aeroporto e che parte alle 4.35, poi quello delle 5.20, dalle 5.50 alle 00.35 il treno passa ogni 15 minuti. Gli ultimi treni partono alle 00.50 e alle 1.35. Il biglietto semplice costa 15.95£ mentre andata e ritorno vengono 30.80£.

Se invece prenotate il biglietto online il costo si abbassa del 10% sull’andata e del 15% con il ritorno. Inoltre per chi acquista i biglietti del treno della prima classe online (23.20£ solo andata 50£ andata e ritorno) ha in aggiunta l’ingresso gratuito alla sala esclusiva dell’aeroporto di Gatwick. Il treno va dall’aeroporto di Gatwick fino a Victoria Station senza alcuna fermata intermedia.

Oltre al Gatwick Express anche il Thameslink che si prende dalle stazioni ferroviarie di London Bridge, Blackfriars e King’s Cross e partono ogni 30 minuti. Il prezzo del biglietto in questo caso viene 9.80£ per la corsa semplice e da/fino a London Bridge la corsa dura 40 minuti. Oltre al Thameslink l’alternativa sono i treni Southern Railway che partono da Gatwick e Victoria ogni ora dall’1 alle 4, il viaggio dura 35 minuti e la corsa semplice costa 8.90£.

Un altro modo per raggiungere il centro città di Londra dall’aeroporto di Gatwick è il pullman. La soluzione migliore è certamente  con la National Express che in due ore e mezzo circa raggiunge Victoria Station al costo di 7£ andata e 14£ andata e ritorno. Infine per risparmiare alla grande è possibile prendere l’EasyBus che con poco più di un’ora arriva a Earl’s Court/West Brompton, la partenza è ogni 20 minuti e i biglietti vengono solo 2£ se presi online, non male.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.