Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Vietnamese Restaurant a Brisbane, alternativa ai marschmallow

1 minuti di lettura

Gli australiani hanno ereditato dall’Inghilterra una caratteristica fondamentale oltre allo humor: la terribile cucina. Non hanno una vera e propria cultura, e sarà che noi siamo abituati a nonna che ci cucina le lasagne ed i cannelloni, ma qui si esagera! D’altra parte la vita del viaggiatore è quella di abituarsi e vivere al meglio le abitudine del Paese, evitando possibilmente di farsi venire un fegato enorme!

Brisbane, come tutta l’Australia, è abitata da asiatici. Non se ne può capire la mole finchè non lo si vede con i propri occhi, e questo è dovuto ad un accordo economico tra i Paesi.Questa preponderanza si è riflessa nel mangiare. Ovunque ci sono ristoranti asiatici, nei supermercati si trovano scaffali interi dedicati ai noodles cinesi (ahimè alla pasta è dedicato uno scaffale ben più ristretto), e fare la spesa diventa una caccia al tesoro.

Oltre al consiglio di cucinare in ostello (le cucine sono sempre molto attrezzate e nella maggior parte dei casi pulite), una valida alternativa è un ristorante a ChinaTown, Vietnamese Restaurant, i cui prezzi medi sono 10 dollari a portata, considerando che sono particolarmente abbondanti e che comunque la qualità è ottima. Insomma, un buon compromesso low cost in un Paese poco low e molto cost! ;-)

Piccolo dettaglio: in molti ristoranti troverete scritto che sono BYO, che vuol dire letteralmente “bring your own”, ed è l’equivalente del “porta qualcosa” quando si fa una cena tra amici. Quando si trova scritto BYO nei ristoranti, si intende che si possono portare le bevande alcoliche da casa (questo perchè molto spesso perchè la licenza per i ristoranti è molto costosa).

479 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.
Destinazioni

Brisbane: una giornata a Mt Coot-tha e ai Botanic Gardens

Una vista pazzesca della città dal Mt Coot-tha e una visita a stretto contatto con la natura passeggiando per i Botanic Gardens!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *