Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

A Vienna tour delle pasticcerie più buone

1 minuti di lettura
Due locali storici dove provare la famosa torta Sacher a Vienna. Café Leopold Hawelka e la pasticceria Demel, che si dice sia la più buona della città, sono i due locali che vi consigliamo durante una vacanza nella città dell'Austria.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

A Vienna prendere una Sacher e un buon caffè è una delle cose che non vi dovete assolutamente perdere se andate in visita in questa splendida città. Due dei più famosi caffè viennesi sono sicuramente Café Leopold Hawelka e Demel.

vienna-leopold-torta

Café Leopold Hawelka si trova in Dorotheergasse 6 in pieno centro ed è aperto dalle 8 di mattina fino alle 2 di notte, è chiuso il martedì e spesso chiude tutto il mese di luglio.

Questo caffè è nato nel 1905 ed è gestito dalla stessa famiglia dal 1939. L’aspetto non è dei migliori, appare un po’ vecchio soprattutto per via dei suoi tendaggi rossi, ma ha visto passare al suo interno tantissimi personaggi famosi e storici. La clientela oggi è formata soprattutto da giornalisti, scrittori, artisti e studenti. Ottimo i caffè, sarebbe impossibile dire il contrario e i suoi dolcetti, i Buchteln, da ordinare la sera dopo le 22, caldi appena fatti ripieni di crema.

vienna-demel

Demel si trova in Kohlmarkt 14 ed è aperto dalle 10 alle 19. I suoi dolci sono nettamente più buoni e costano intorno ai 4€, questo posto è considerato la migliore pasticceria della città. L’ambiente è delizioso, specchi, dorature, lampadari di cristallo e mobili elaborati.

All’ingresso poi troverete un piccolo negoziato di prodotti gastronomici. Le torte sono deliziose e il loro prezzo è ragionevole, ma se volete addirittura pranzarvi preparatevi ad un conto salato.

vienna-sacher-hotel

Per chi vuole poi provare la vera torta Sacher, c’è sempre l’Hotel Sacher, dove una fetta di torta potrebbe quasi risultarvi salata (per l’assurdo) a causa del costo, ma quanto è buona nessuno lo sa! :)

Foto di vjamnickyKristaAndrew Nashbelgianchocolate

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.