Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

A Vienna tour delle pasticcerie più buone

1 minuti di lettura
Due locali storici dove provare la famosa torta Sacher a Vienna. Café Leopold Hawelka e la pasticceria Demel, che si dice sia la più buona della città, sono i due locali che vi consigliamo durante una vacanza nella città dell'Austria.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

A Vienna prendere una Sacher e un buon caffè è una delle cose che non vi dovete assolutamente perdere se andate in visita in questa splendida città. Due dei più famosi caffè viennesi sono sicuramente Café Leopold Hawelka e Demel.

vienna-leopold-torta

Café Leopold Hawelka si trova in Dorotheergasse 6 in pieno centro ed è aperto dalle 8 di mattina fino alle 2 di notte, è chiuso il martedì e spesso chiude tutto il mese di luglio.

Questo caffè è nato nel 1905 ed è gestito dalla stessa famiglia dal 1939. L’aspetto non è dei migliori, appare un po’ vecchio soprattutto per via dei suoi tendaggi rossi, ma ha visto passare al suo interno tantissimi personaggi famosi e storici. La clientela oggi è formata soprattutto da giornalisti, scrittori, artisti e studenti. Ottimo i caffè, sarebbe impossibile dire il contrario e i suoi dolcetti, i Buchteln, da ordinare la sera dopo le 22, caldi appena fatti ripieni di crema.

vienna-demel

Demel si trova in Kohlmarkt 14 ed è aperto dalle 10 alle 19. I suoi dolci sono nettamente più buoni e costano intorno ai 4€, questo posto è considerato la migliore pasticceria della città. L’ambiente è delizioso, specchi, dorature, lampadari di cristallo e mobili elaborati.

All’ingresso poi troverete un piccolo negoziato di prodotti gastronomici. Le torte sono deliziose e il loro prezzo è ragionevole, ma se volete addirittura pranzarvi preparatevi ad un conto salato.

vienna-sacher-hotel

Per chi vuole poi provare la vera torta Sacher, c’è sempre l’Hotel Sacher, dove una fetta di torta potrebbe quasi risultarvi salata (per l’assurdo) a causa del costo, ma quanto è buona nessuno lo sa! :)

Foto di vjamnickyKristaAndrew Nashbelgianchocolate

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.