Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

I pub di Dublino che hanno fatto storia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 27, 2011

In Irlanda di solito i pub chiudono molto presto, alle 23 d’inverno e alle 23.30 in estate, quindi il consiglio è quello di arrivare a inizio serata per poter bere qualche buona birra.

Alcuni pub di Dublino, sebbene sia un città molto piccola, hanno davvero fatto storia, sia perchè vi si ritrovavano scrittori illustri del calibro di James Joyce, sia perchè hanno storie davvero curiose da raccontare.

Il Brazen Head si trova in Bridge Street Lower, al n.20, è il più antico pub della città e nel 1998 ha festeggiato 800 anni di vita. Nel 1803 Robert Emmet, a capo della ribellione, dormì al secondo piano di questa birreria e le sue pareti, i suoi corridoi sono intrisi di storia. Qui si riunivano uomini politici, cospuratori e lo stesso Daniel O’Connell si riposava qui dopo i suoi lunghi processi. Anche il più famoso boia della città si rifocillava qui dopo il lavoro e per molto tempo i clienti sono stati soliti chiedere l’hangman’s glass. La musica inizia tutte le sere alle 21.30 ma andate presto se volete trovare posto a sedere.

Il Mulligan’s si trova in Poolbeg Street, fra il Trinity College e il Liffey. Venne costruito nel 1782 e ora le sue pareti sono annerite dal tempo e dal fumo degli scrittori e degli operai che passavano di qui dopo il lavoro. Fateci un salto se siete fans di Joyce, il quale affermava: “Quando la Scotch House è chiusa, andiamo da Mulligan”. Il pub tiene nel suo locale le riunioni per la conservazione dell’accento dublinese.

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.