Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare la pizza a Verona

2 minuti di lettura
Verona e le sue pizzerie, ecco una selezione delle pizze più buone della città veneta, dove andare per mangiare bene e spendere poco, dove andare per sentirsi come a casa sperimentando ricette uniche.

Che il mondo della pizza sia in continuo mutamento è una certezza… basta poco per rendersi conto di come questa pietanza nazionale stia acquisendo col tempo sempre più prestigio sperimentando nuove strade del gusto. Non da ultimi gli esperimenti sui migliori abbinamenti pizza e vino, perché ormai, diciamocelo, pizza e birra è un classico.

verona-pizze

Una pizza che si rinnova a Verona

Verona, non volendo certamente scomodare una città come Napoli, si sta facendo conoscere non solo per le sue bellezze artistiche, ma anche per le sue bontà culinarie, pizza inclusa.

Se siete quindi amanti dell’innovazione in cucina e siete pronti a sperimentare nuovi piatti, qui troverete pane, anzi pizza, per i vostri denti!

1. I Sentieri del Gusto

I Sentieri del Gusto è un ristorante pizzeria che si trova sul Lago di Garda e più precisamente a Malcesine. Una delle sue specialità, oltre alla pizza vegana, è la pizza con i bordi ripieni.

2. Pizzeria Al Capitel

Meno conosciuta, ma da scoprire, ad Avesa, quartiere a pochi passi dal centro della città, vi è la Pizzeria Al Capitel, dove da più di 20 anni è celebre la pizza al coccio, nata dalla fusione tra la classica pizza e il calzone, con il bordo farcito di scamorza dolce.

verona-pizza-coccio

3. La pizza nera di Verona

Avete mai mangiato una pizza nera? Io sì, da Peperino Pizza & Grill, proprio dietro l’Arena di Verona, potrete assaggiare la pizza al carbone vegetale. Attenzione però, purtroppo non è sempre disponibile.

4. Leone da Ciro

Avventuratevi tra le antiche vie romane della città scaligera, poco lontano dalla Casa di Giulietta troverete la pizzeria Leone da Ciro 1924, dove la vera pizza napoletana vi attende con i suoi ingredienti di primissima qualità. Vi consiglio la pizza parmigiana, una vera bomba!

5. Pizzeria Bella Napoli

Con trent’anni di esperienza vi è poi la Pizzeria Bella Napoli, vero punto di riferimento per gli amanti della pizza a metro e non solo.

6. Pizzeria da Salvatore

Un must se invece vi trovate in zona universitaria, è la Pizzeria da Salvatore. Arrivate presto, soprattutto di venerdì e sabato sera, oppure prenotate perché vi sarà difficilissimo trovare un posto, spesso infatti la prima cosa che si nota sono le persone in attesa sotto i suoi portici.

verona-pizza-nera

7. La pizza gourmet

Se volete assaggiare una pizza gourmet, dovete assolutamente andare da Simone Padoan e Renato Bosco, due vere star in quest’ambito. Il primo è il pizzaiolo giusto per chi è alla ricerca di una vera esperienza sensoriale, al suo I Tigli a San Bonifacio, potrete sperimentare l’unione della materia prima con le più sofisticate e moderne tecniche di cottura oltre alla panificazione da lievito madre. Il Pizzaricercatore Renato Bosco presso il suo Saporé a San Martino Buon Albergo, vi proporrà invece una ristorazione attentamente studiata e ricercata attraverso degustazioni serali, pizze al trancio oppure gustosi snack.

verona-pizza-sapore

8. Una serata romantica

Per i più romantici invece consiglio una serata all’interno del casale tra le colline di Negrar della Pizzeria Da Gigi, dove in estate è possibile cenare su una veranda con un panorama indimenticabile.

9. La Madre Pizza

Se invece vi trovate a spasso per le vie del centro, arrivate a Porta Borsari e fate una tappa per un ottimo trancio da Dal Grano, La Madre Pizza. Un impasto particolarissimo, delle farciture ancora più ricercate con degli abbinamenti stagionali gustosissimi. Non riuscirete a prenderne solo un trancio ve l’assicuro.

Avete qualche altro posto da consigliarmi dove non sono ancora stata?
Aspetto i vostri preziosi suggerimenti, andrò a provarli di persona.

66 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.