Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare la pizza a Verona

2 minuti di lettura
Verona e le sue pizzerie, ecco una selezione delle pizze più buone della città veneta, dove andare per mangiare bene e spendere poco, dove andare per sentirsi come a casa sperimentando ricette uniche.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 13, 2020

Che il mondo della pizza sia in continuo mutamento è una certezza… basta poco per rendersi conto di come questa pietanza nazionale stia acquisendo col tempo sempre più prestigio sperimentando nuove strade del gusto. Non da ultimi gli esperimenti sui migliori abbinamenti pizza e vino, perché ormai, diciamocelo, pizza e birra è un classico.

verona-pizze

Una pizza che si rinnova a Verona

Verona, non volendo certamente scomodare una città come Napoli, si sta facendo conoscere non solo per le sue bellezze artistiche, ma anche per le sue bontà culinarie, pizza inclusa.

Se siete quindi amanti dell’innovazione in cucina e siete pronti a sperimentare nuovi piatti, qui troverete pane, anzi pizza, per i vostri denti!

1. I Sentieri del Gusto

I Sentieri del Gusto è un ristorante pizzeria che si trova sul Lago di Garda e più precisamente a Malcesine. Una delle sue specialità, oltre alla pizza vegana, è la pizza con i bordi ripieni.

2. Pizzeria Al Capitel

Meno conosciuta, ma da scoprire, ad Avesa, quartiere a pochi passi dal centro della città, vi è la Pizzeria Al Capitel, dove da più di 20 anni è celebre la pizza al coccio, nata dalla fusione tra la classica pizza e il calzone, con il bordo farcito di scamorza dolce.

verona-pizza-coccio

3. La pizza nera di Verona

Avete mai mangiato una pizza nera? Io sì, da Peperino Pizza & Grill, proprio dietro l’Arena di Verona, potrete assaggiare la pizza al carbone vegetale. Attenzione però, purtroppo non è sempre disponibile.

4. Leone da Ciro

Avventuratevi tra le antiche vie romane della città scaligera, poco lontano dalla Casa di Giulietta troverete la pizzeria Leone da Ciro 1924, dove la vera pizza napoletana vi attende con i suoi ingredienti di primissima qualità. Vi consiglio la pizza parmigiana, una vera bomba!

5. Pizzeria Bella Napoli

Con trent’anni di esperienza vi è poi la Pizzeria Bella Napoli, vero punto di riferimento per gli amanti della pizza a metro e non solo.

6. Pizzeria da Salvatore

Un must se invece vi trovate in zona universitaria, è la Pizzeria da Salvatore. Arrivate presto, soprattutto di venerdì e sabato sera, oppure prenotate perché vi sarà difficilissimo trovare un posto, spesso infatti la prima cosa che si nota sono le persone in attesa sotto i suoi portici.

verona-pizza-nera

7. La pizza gourmet

Se volete assaggiare una pizza gourmet, dovete assolutamente andare da Simone Padoan e Renato Bosco, due vere star in quest’ambito. Il primo è il pizzaiolo giusto per chi è alla ricerca di una vera esperienza sensoriale, al suo I Tigli a San Bonifacio, potrete sperimentare l’unione della materia prima con le più sofisticate e moderne tecniche di cottura oltre alla panificazione da lievito madre. Il Pizzaricercatore Renato Bosco presso il suo Saporé a San Martino Buon Albergo, vi proporrà invece una ristorazione attentamente studiata e ricercata attraverso degustazioni serali, pizze al trancio oppure gustosi snack.

verona-pizza-sapore

8. Una serata romantica

Per i più romantici invece consiglio una serata all’interno del casale tra le colline di Negrar della Pizzeria Da Gigi, dove in estate è possibile cenare su una veranda con un panorama indimenticabile.

9. La Madre Pizza

Se invece vi trovate a spasso per le vie del centro, arrivate a Porta Borsari e fate una tappa per un ottimo trancio da Dal Grano, La Madre Pizza. Un impasto particolarissimo, delle farciture ancora più ricercate con degli abbinamenti stagionali gustosissimi. Non riuscirete a prenderne solo un trancio ve l’assicuro.

Avete qualche altro posto da consigliarmi dove non sono ancora stata?
Aspetto i vostri preziosi suggerimenti, andrò a provarli di persona.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.